Comunicato Civ 26/21.09.06 - Al via domenica il campionato di serie C

21/set/2006 17.10.00 Europei under 18 rugby Contatta l'autore

Federazione Italiana Rugby

Comunicato stampa n. 26/21.09.06

Al via domenica il campionato di serie C

Prende il via domenica prossima il campionato di serie C, organizzato dal Civ. Il torneo è strutturato quest'anno in due gironi, denominati Elite e Civ, che tengono conto dei piazzamenti della scorsa stagione, e si concluderà il 29 aprile. Promossa direttamente in serie B la vincente del girone Elite al termine della stagione regolare, mentre per definire i meccanismi delle altre promozioni bisognerà attendere il vaglio dell'obbligatorietà delle squadre giovanili (requisito necessario al passaggio di categoria) fra le squadre di tutta Italia che prendono parte alle serie C.

Il girone Elite del torneo si preannuncia equilibrato ed interessante: al via club gloriosi alla ricerca di un rilancio e società più giovani a cui non mancano ambizioni e voglia di emergere. Qualificato il gruppo delle squadre trevigiane: nel girone il Montebelluna (www.montebellunarugby.it) del confermato allenatore Roberto Foglia, già al vertice la scorsa stagione e rinforzato con giocatori esperti come Bonazza e Gigliodoro a fianco dei vari Kelemenic, Pavin, Merlo, il Casale (www.rugbycasale.it), la retrocessa Tarvisium (www.tarvisium-rugby.org) e l'Oderzo (www.rugbyoderzo.it), affidato ad Oscar Collodo. Pronte a dare battaglia, come da tradizione, le bellunesi Belluno e Alpago (www.rugbyalpago.it). A difendere i colori del capoluogo sono il Riviera del Brenta (www.rugbyriviera.it), allenato dal confermato Luigi Novo e che quest'anno presenta nell'organico vecchie conoscenze dei campionati maggiori (Lupato, Papadia), il Lemene Portogruaro (www.rugbylemene.it) e il Lido Venezia (www.rugbylidovenezia.com), guidato da Claudio Torresan e inserito nel girone Elite in seguito al ripescaggio del Villadose in serie B. Infine in rappresentanza della provincia di Rovigo il Frassinelle e di quella di Vicenza i biancorossi (www.rugbyvicenza.it) del nuovo tecnico Renzo Bovo, ex Mirano.

Nel girone Civ le novità dello Jesolo e della seconda squadra del Cus Verona, a fianco di realtà che continuano a crescere e a promuovere il rugby in nuove aree geografiche.

Questo il calendario della prima giornata (kick-off alle ore 14,30). Girone Elite: Oderzo-Tarvisium, Casale-Riviera del Brenta, Lemene-Montebelluna, Alpago-Lido Venezia, Frassinelle-Belluno, riposa Vicenza. Girone Civ: Pedemontana-West Verona, Jesolo-Pordenone, Monsters-Sudtirolo, Montereale-Cus Verona, Valpolicella-Trento, riposa Valdagno.

Ulteriori informazioni nel sito www.civrugby.it.

Se non desiderate ricevere più materiale del Civ, rispondete a questa e-mail indicando nell'oggetto "cancellazione".

Fir - Comitato Interregionale delle Venezie

Elvis Lucchese