COMUNICATO BENETTON RUGBY No. 0059/2006

SABATO PRIMA RIVINCITA SCUDETTO CAMMI CALVISANO-BENETTON TREVISO

DEBUTTERA’ MARCO WENTZEL, RIENTRERA’ ANDREA MARCATO

OPERATO MARCO FILIPPUCCI, NE AVRA’ PER 3 MESI

Seconda trasferta consecutiva a Calvisano per i Campioni d’Italia del Benetton, i quali sabato affronteranno al San Michele (inizio alle ore 16, arbitrerà Mancini di Frascati, diretta su Sky Sport 2) il Cammi nella prima rivincita scudetto dopo la finale dello scorso 27 maggio.
Sarà anche la sfida tra le due uniche imbattute del torneo e non a caso Calvisano e Treviso occupano rispettivamente il primo e secondo posto della graduatoria del Super Ten distanziati da appena un punto.
La formazione trevigiana osserverà oggi il tradizionale riposo del giovedì, quindi domani mattina alle 9.30 la rifinitura a Monigo. Nel pomeriggio la partenza per Castenedolo, sede del ritiro biancoverde.

Nelle file trevigiane debutterà Marco Wentzel, la seconda linea sudafricana arrivata lunedì in Italia per la sua terza stagione consecutiva nel Benetton; del gruppo farà parte anche Andrea Marcato che aveva saltato le ultime due sfide di Campionato a causa di un affaticamento muscolare al polpaccio; sempre assenti per infortunio i vari Barbini, Costanzo, Filippucci, Orlando, per squalifica Tejeda, quindi turn over per Williams.

Il gruppo dei 23 giocatori per la trasferta: Allori, Enrico Ceccato, Di Santo, Faliva, Muccignat, Sbaraglini, Kingi, Antonio Pavanello, Sutto, Wentzel, Ansell, Palmer, Enrico Pavanello, Picone, Semenzato, Goosen, Marcato, Heidtmann, Legg, Mulieri, Perziano, Pizarro e Sgarbi.

FILIPPUCCI - Marco Filippucci è stato sottoposto mercoledì ad un intervento chirurgico per il distacco del tendine del retto femorale della coscia sinistra. L’intervento è perfettamente riuscito e per il giocatore si prevedono 3 mesi di inattività.

SECONDA SQUADRA - Debutto nel Campionato di serie B per la Seconda Squadra di Gianni Zanon e Gabriele Brochetto che domenica affronterà la trasferta sul campo del Valsugana (ore 15.30).

UNDER 19 - Sempre domenica, l’Under 19 di Daniele Favotto e Gianni Salamon giocherà in Ghirada alle 11.30 contro il MarchiolSanMarco.

Ufficio Stampa Benetton Rugby

Ennio Grosso