MANUEL DALLAN: RECUPERO IN 10 GIORNI

Roma, 7 agosto 2003

RADUNO PRE-MONDIALE A NEVEGAL

MANUEL DALLAN: RECUPERO IN 10 GIORNI

Nevegal Insieme alle mogli dei giocatori a Nevegal è arrivato in visita “interessata” anche Manuel Dallan. Il tre quarti centro della Benetton ha trascorso un’intera giornata con i compagni di squadra e svolto una leggera attività di recupero  sul campo che è servita allo staff medico azzurro per stabilire che il giocatore fra 10 giorni può svolgere la ripresa agonistica completa. I postumi dell’operazione al ginocchio sono stati superati e Manuel Dallan può ritornare a far parte di quella rosa di 40 giocatori da cui John Kirwan tirerà fuori io 30 partenti per i mondiali australiani il 30 settembre.

Per quanto riguarda il recupero del fratello Denis le notizie sono altrettanto positive e riportano che a metà mese il forte tre quarti “tenore” potrà anche lui riaggregarsi al gruppo.

Le buone notizie non finiscono qui perché Cristina Bezzi ha recuperato totalmente la caviglia malandata e finalmente può unirsi agli altri per partecipare ogni pomeriggio alle consuete sfide fra “probabili e possibili” che stanno offrendo a John Kirwan importanti elementi di considerazione. Uno fra tutti che giocatori forse fisicamente meno al top possono compensare adeguatamente  con la predisposizione agonistica, mentale e tecnica.

L’unica nota non positiva è un colpo alla coscia destra subito da Giacheri che ha dovuto rinunciare all’allenamento pomeridiano, che si è svolto ancora una volta sul campo sportivo delle pendici di Nevegal a 6 chilometri dall’hotel che i giocatori, al termine dell’allenamento, percorrono con grande agonismo in bici.

Il morale generale, nonostante le fatiche, è alto ed è oggi ancora più alto per 7 giocatori che hanno approfittato dell’ “opzione–moglie”.