=?utf8?B?Q09NVU5JQ0FUTyBGVVRVUkEgUEFSSyBSVUdCWSBST01BIG7CsCAwMDkvMDYtMDc=?=

20/ott/2006 15.49.00 Ufficio Stampa Rugby Roma Olimpic Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA

Dopo l’agevole vittoria ai danni della Ludom Avezzano, settimana di intenso lavoro per la Futura Park Rugby Roma. Domenica prossima, alle ore 15.30, presso lo Stadio Tre Fontane, operazione sorpasso per gli uomini di Michel Ringeval che, battendo la formazione del San Donà, avranno la possibilità di risalire la classifica.

“Sono soddisfatto del comportamento dei ragazzi, stiamo lavorando bene e vedo dei progressi giorno dopo giorno –dichiara Michel Ringeval, allenatore del XV bianconeroverde– dobbiamo puntare a migliorare la concentrazione con l’obiettivo finale di mantenerla sempre alta per tutti gli 80’ minuti di gioco”.

I convocati saranno resi noti al termine dell’ultimo allenamento previsto per domani mattina al Rugby City “Tre Fontane”. Sicuri assenti il tallonatore Bricalli, la seconda linea Visser, il n°8 Ollivier e capitan Mazzi.

Seria A Femminile: esordio casalingo di lusso per la squadra femminile della Futura Park Rugby Roma. Dopo la vittoria per 9-7 sulle vice-campionesse d’Italia del Riviera del Brenta, altro impegno di cartello per le ragazze allenate dal tecnico Gionata Venturini e accompagnate dal dirigente Massimo Gini. Alle 11.30, campo A, le ragazze bianconeroverdi si troveranno di fronte la campionesse d’Italia del Benetton Treviso in un match che promette scintille. Assenti per infortunio Chiara Peguiron, che prosegue a parte il programma di recupero e Viktorija Podagelyte.

“Sappiamo benissimo che questa non è una partita come le altre, questa è “la partita” –commenta Cettina Tassinari, responsabile della sezione femminile- sarà un occasione di confrontarci con le campionesse d’Italia e questo mi pare già un ottimo test per capire se e dove migliorare”

Settore Giovanile – Alle ore 12.00, Under 19 in scena sul terreno del Rugby Tirreno, mentre l’Under 17, alla sua prima partita casalinga, affronterà il Rugby Ostia alle ore 11.30.

Roma, 20 ottobre 2006