La U.S. Primavera Rugby batte il Civitacastellana 77 a 5 e si prepara alla trasferta di Tivoli

26/ott/2006 16.00.00 U.S. Primavera Rugby Contatta l'autore

Continua la crescita della squadra allenata da Ponti nel campionato di Serie C con una buona prestazione casalinga contro il Civitacastellana. Domenica prossima la trasferta a Tivoli.

La segnatura di dodici mete e quindi il risultato ampio non è stato fruttodi individualità (anche se Finocchi e Socciarelli hanno marcato tre mete ciascuno) ma di una sensibile crescita del ritmo e del lavoro di squadra che domenica prossima, 29 ottobre alla ore 14.30, troverà un test più valido nella trasferta di Tivoli per misurare l’indubbia crescita collettiva raggiunta.

La segnatura di dodici mete e quindi il risultato ampio non è stato fruttodi individualità, anche se Finocchi e Socciarelli hanno marcato tre mete ciascuno, ma di una sensibile crescita del ritmo e del lavoro di squadra che domenica prossima, 29 ottobre alla ore 14.30, troverà un test più valido nella trasferta di Tivoli per misurare l’indubbia crescita collettiva raggiunta.

La cronaca: al 2’ meta di Finocchi a conclusione di una apertura della linea dei trequarti; al 10' marcava DeCarli, o meglio Marmitta, trasformazione di Peluso (oggi con un buon 6/8) e al 12' lo stesso Peluso si involava in meta. Replica di Finocchi in meta al 15'; segue un abbassamento di ritmo che consente al Civitacastellana di segnare una meta con la mischia. Dopo un piazzato di Peluso in cinque minuti, al 32’,al 34’ e al 37’ tre mete di Paolo Socciarelli che si somigliano molto tra loro: creazione del soprannumero dei trequarti e progressione dell’ala.
All'inizio del secondo tempo si susseguono vari cambi che consentono di mantenere sempre viva la determinazione del collettivo: al 20’ meta di Ponti e, sette minuti dopo, Piervincenzi, che è apparso in buona condizione, marca una meta. Le mete di Finocchi, Sepe e Lusi concludevano le marcature.
Al 35’si infortuna Ricci, distorsione al ginocchio (che speriamo non grave): si finisce quindi in 14 perché le sostituzioni erano state tutte effettuate.

Il tabellino: Finocchi, Caruso, Peluso (al 40’ Ricci), Franciosini (cap.),Socciarelli (al 52’Bono), Alverà, Ponti, Trizza (al 45’ Buratti), Filogamo (al Bugli), Piervincenzi, De Carli, Mancini (al 55’ Serini), Piedimonte (al Sepe), Bartone,Urbanetti (al 45’Lusi).
Segnature: 2’meta Finocchi, 10’meta De Carli trasforma Peluso, 12’ meta Peluso, meta Finocchitrasforma Peluso, 20’meta Civitacastellana, 30’calcio piazzato Peluso, 32’meta Socciarelli trasforma Peluso, 34’ meta Socciarelli trasforma Peluso, meta Socciarelli trasforma Peluso, 60’meta Ponti, 67’ meta Piervincenzi trasforma Caruso, 70’ meta Finocchi, meta Sepetrasforma Caruso, 40’ meta Lusi.

U.S. Primavera Rugby