Rugby. Challenge Cup Present. gara Viadana v Albi

26/ott/2006 17.49.00 Rugby Viadana Contatta l'autore

EUROPEAN CHALLENGE CUP. 2° TURNO. L’ ARIX ALLO“ZAFFANELLA” CERCA LA PRIMA AFFERMAZIONE EUROPEA.

Il Secondo turno della European Challenge Cup vede l’ ArixViadana impegnato tra le mura amiche contro l’ Albi, compagine  franceseneopromossa in Super 14 ma gia distintasi in questa stagione per le suacaratteristica aggressività` che l’ ha portata a castigare  alcune grandidel campionato francese e soprattutto ad imporsi come squadra quasi imbattibilesul proprio terreno e comunque piuttosto sporca nel gioco di mischia.

L’ Arix la dovra` affrontare seguendo le indicazioni“neozelandesi” del coach Jim Love, che certo non ha digerito l’atteggiamento molle e poco concentrato con cui i gialloneri hanno affrontato iprimi venti minuti di Worcetser. Insomma Viadana vuole una vittoria inChgallenge Cup, ma per ottenerla si dovra` affrontare una dura battaglia, fattidi fisicità` ma anche di estremo acume tattico e soprattutto di freddezza sulpiano disciplinare. Sono discorsi che si fanno tutti gli anni nei momenti dellecoppe  europee ma che conservano la loro attualità`. Love dovra` fare a menodell’ acciaccato Spadaro e riproporra`  tra i centri  Pace e Pedrazzi. Interza linea Benatti subentrera` a Birchall, mentre in prima linea ci sara` ilturn over con Alonso, Ferraro e Aguero a dar battaglia contro i tostitransalpini.

Si attende a Viadana un pubblico numeroso per questo vernissageeuropeo dell’ Arix che non nasconde ambizioni  vittoriose almeno tra lemura amiche.

Luigi Malaspada.

Stadio “ L. Zaffanella” – Viadana – ore20,00

Arix Viadana: 15 Robertson; 14Accorsi, 13 Pedersen, 12 Pedrazzi, 11 Pace; 10, Howard, 9 McGrath; 8 Sole, 7Benatti, 6 Erasmus; 4 Geldenhuys, 5 Bezzi (Cap.); 3 Alonso, 2 Ferraro, 1Aguero. A disp.: Rouyet, Dilani, Vella, Lopez, Pilat, Mariani, Moretti. All. Jim Love

Albi: 15 Manca; 14 Senio, 13Sonchon, 12 Subra, 11 Fili; 10 Hough, 9 Williams; 8 Mela, 7 Hijar, 6 Marechal;5 Guffroy, 4 Santoni, 3 Viol, 2 Saby, 1 Correia. A disp. :Stankovich, Pulu, Ladhuie, Misse, Pages, Rees, Stewart. All.: Daniel Blach.

Arbitro: AndrewMcPerson (Scozia)

La mia Cartella di Posta in Arrivo è protetta con SPAMfighter
6128 messaggi contenenti spam sono stati bloccati con successo.
Scarica gratuitamente SPAMfighter!