Comunicato Civ 28/08.11.06 - Al Paese il premio San Martino 2006, il Villorba al Museo del rugby di Buenos AiresFederazione Italiana Rugby Comunicato stampa n. 28/08.11.06 Al Paese il premio San Martino 2006, il Villorba al Museo del rugby di Buenos Aires Importanti riconoscimenti, in questi giorni, per due società rugbistiche venete.

08/nov/2006 10.20.00 Europei under 18 rugby Contatta l'autore

Federazione Italiana Rugby

Comunicato stampa n. 28/08.11.06

Importanti riconoscimenti, in questi giorni, per due società rugbistiche venete.

Il Paese (www.rugbypaese.it) riceverà domenica il premio San Martino, istituito dal Comune di Paese con l'intento di offrire un riconoscimento, nell'ambito della comunità, "a persone o associazioni che si sono distinti per attività di particolare rilevanza sociale, riuscendo ad interpretare in modo esemplare i valori della solidarietà e della condivisione". Per la prima volta il premio viene assegnato ad una società sportiva. Il sindaco Valerio Mardegan consegnerà il premio domenica 12 novembre alle 16,30 in una cerimonia presso la scuola media Casteller, nell'ambito della Festa di San Martino. Per il club rossoblù, che festeggia quest'anno anche il cinquantenario della fondazione, si tratta di un riconoscimento per l'attività svolta da sempre con straordinario impegno nel mondo dei giovani, per la loro formazione sportiva e umana.

Il Rugby Villorba (www.villorbarugby.it), a conferma di uno spirito che guarda oltre i confini nazionali, approda al Museo del Rugby di Buenos Aires (www.museodelrugby.org), importante istituzione del paese dei Pumas con una sede espositiva permanente e varie iniziative itineranti. Grazie all'intermediazione del "globetrotter" Giuliano Baldassin, il museo accoglierà fra le memorabilia esposte anche le maglie dei "ricci" villorbesi e della squadra old "Quei de Viorba".

Ulteriori informazioni e foto nel sito www.civrugby.it.

Se non desiderate ricevere più materiale del Civ, rispondete a questa e-mail indicando nell'oggetto "cancellazione".

Fir - Comitato Interregionale delle Venezie

Elvis Lucchese