Rugby, Serie C Lazio: ampia vittoria della Primavera

Al Menocci di Ariccia i trequarti della Primavera riscattano alcune prove poco soddisfacenti e guidano la Primavera ad un meritato successo.

21/nov/2006 12.00.00 U.S. Primavera Rugby Contatta l'autore

Rugby, Serie C Lazio: ampia vittoria della Primavera.

Al Menocci di Ariccia i trequarti della Primavera riscattano alcune prove  poco soddisfacenti e guidano la Primavera ad un meritato successo.

Il risultato di 13 a 73 rispetta quanto si è visto al Menicocci di Ariccia, infatti all’ampio numero di mete della Primavera corrispondono le significative marcature dell’Ariccia che durante tutta la gara ha manifestato la volontà di non cedere; meritano i complimenti più sinceri i ragazzi di Ariccia che, seppur in 15 contati, hanno sempre messo in campo tutta la voglia di esserci al meglio: un grande esempio per il rugby che vuole e deve crescere, sempre.

Altro dato significativo è che tutte le undici mete della Primavera sono state effettuate dai trequarti; quattro Fabbricini, tre Finocchi, due Caruso ed una ciascuno Piervincenzi e Peluso, che ha realizzato anche i calci di trasformazione con un buon 9/11.Il lavoro degli avanti, inoltre, ha consentito la conquista di molti palloni messi a disposizione dei trequarti sviluppando così un gioco molto redditizio.

La cronaca vede al 2’ la meta di Caruso e subito dopo al 6’ il raddoppio di Piervincenzi, al 24’ la meta dell’Ariccia; quindi due mete di Fabbricini al 25’ ed al 27’e la partita praticamente è un susseguirsi di marcature. Da rilevare il cartellino giallo di Piervincenzi al 51’ e le sostituzioni con l’esordio stagionale di Ermocida e Bugli e l’esordio in assoluto di D’Anella e Rinaldi, “festeggiatissimi” nel dopopartita, condito anche dallo splendido terzo tempo offerto dall’Ariccia.

Il tabellino: Fabbricini, Caruso, Finocchi, Piervincenzi, Peluso, Franciosini (cap.), Severini (al 55’ D’Anella), Trizza (al 68’ Rinaldi), Filogamo, Bartone (al 39’ Bartone), De Carli, Mancini (al 44’ Bugli), Piedimonte, Marchigiani (al 48’ Ermocida), Buratti (al 44’ Amabile)
Segnature: 2’ meta Caruso, 6’ mt Piervincenzi trasforma Peluso, 24’ meta Ariccia con trasformazione, 25’ meta Fabbricini trasforma Peluso, 27’ meta Fabbricini trasforma Peluso, 3’ calcio piazzato Ariccia, 39’ calcio piazzato Ariccia, 40’ meta Finocchi trasforma Peluso, 41’ meta Caruso trasforma Peluso; 2° tempo, 4’ meta Finocchi trasforma Peluso, 11’ ammonizione Piervincenzi, 15’ meta Peluso trasforma Peluso, 23’ meta Finocchi, 30’ meta Fabbricini trasforma Peluso, 36’ meta Fabbricini trasforma Peluso.