Domenica torna il Groupama S10 con la 7a giornata. Su SKY Petrarca-Rugby Parma

Su SKY Petrarca-Rugby Parma LEGA ITALIANA RUGBY D'ECCELLENZACOMUNICATO STAMPA  n.035 -06/07  GROUPAMA ASSICURAZIONI SUPER 10: DOMENICA IL 7° TURNO Il campionato torna sulla scena in concomitanza con l'ultimo test-match azzurro.

21/nov/2006 12.49.00 Lega Rugby LIRE Contatta l'autore

LEGA ITALIANA RUGBY D’ECCELLENZA
COMUNICATO STAMPA  n.035 -06/07

GROUPAMA ASSICURAZIONI SUPER 10: DOMENICA IL 7° TURNO

Il campionato torna sulla scena in concomitanza con l’ultimo test-match azzurro. Su SKY alle 18.30 il big match tra Carrera Petrarca e Overmach Parma.

Parma, 21 novembre 2006 - In concomitanza con l’ultimo appuntamento dei test-match autunnali della Nazionale, impegnata a Fontanafredda (PN) contro il Canada, torna domenica il Groupama Assicurazioni Super 10 con la disputa della 7a giornata del girone di andata. Un turno che potrebbe riservare dunque qualche sorpresa sul piano degli equilibri tecnici per le indisponibilità di giocatori chiave, e che vede le tre capolista, Benetton Treviso, Cammi Calvisano e Carrera Petrarca, tutte impegnate in casa in una sfida a distanza.

I trevigiani Campioni d’Italia ripartono dalla proficua trasferta vittoriosa di Viadana per ricevere al Monigo la neopromossa AlmavivA Capitolina, squadra vivace che sta gradualmente acquisendo quella solidità tecnica ed esperienza necessarie a garantirle la permanenza nella massima serie. Nonostante l’assenza pesante del mediano di mischia azzurro Simon Picone, il Benetton, e in particolare la sua linea giovane, sembrano essere giunti ad un discreto grado di maturazione, in particolare sul piano tattico, offrendo al coach Green garanzie sufficienti per viaggiare ai vertici della classifica e affrontare con serenità la sfida inedita contro il quindici romano.

Difficoltà in mediana anche per il Cammi Calvisano atteso al varco dal coriaceo Amatori Catania: oltre agli azzurri Paul Griffen e Andrea Scanavacca, i bresciani rischiano di non avere a disposizione nemmeno Pino Patelli, vittima di un infortunio alla mano nell’amichevole disputata contro gli argentini dell’URBA. Determinante sarà l’esito degli esami a cui il mediano di mischia sarà sottoposto in queste ore per avere un quadro chiaro di una situazione che, per ora, tiene in scacco il coach Delpoux.

Esame delicato per il Carrera Petrarca che riceverà la visita di un Overmach Parma chiamato a riscattarsi prontamente dalla deludente sconfitta subita nel derby per recuperare il distacco di 6 punti che attualmente lo colloca fuori dalla zona play-off. Da segnalare tra gli ospiti l’indisponibilità del canadese Luke Tait. L’incontro sarà trasmesso in diretta su SKY Sport 2 a partire dalle ore 17.45.

Trasferta insidiosa per l’Arix Viadana sul terreno del fanalino di coda FemiCZ Rovigo, squadra ancora a secco di vittorie ma che, grazie ai nuovi innesti nel pack e al recupero dell’argentino Manuel Contepomi, sembra in condizione di poter dare una svolta alla stagione. Per i mantovani l’inatteso passo falso interno contro Treviso costituisce una motivazione sufficiente per non fallire l’appuntamento con un successo che consentirebbe loro di consolidare la posizione di classifica.  Infine a Noceto (PR) l’SKG Gran Rugby, corroborato dal successo nella stracittadina e dal recupero ormai completato della cerniera mediana, ospiterà l’Infinito L’Aquila priva di un punto di riferimento nel pack quale Andrea Lo Cicero.

Groupama Assicurazioni Super 10 - 7a giornata (domenica 26/11 ore 15.00)

FemiCZ Rovigo - Arix Viadana

Carrera Petrarca - Overmach R. Parma (Diretta SKY Sport 2 ore 18.00)

Skg Gran Parma - Infinito L'Aquila

Benetton Treviso - AlmavivA Capitolina

Cammi Calvisano - Amatori Catania

Classifica

Benetton Treviso, Cammi Calvisano e Carrera Petrarca 22p; Arix Viadana 21p; Overmach R. Parma 15p; SKG Gran Parma 13p; AlmavivA Capitolina 9p; Infinito L'Aquila 8p; Amatori Catania 6p; FemiCZ Rovigo 3p;

Diego Antenozio-Uff.stampa LIRE
Mob. (+39) 335.200.115