Rugby, Serie C Lazio: un nuovo derby alle porte. Si ritira l'Ariccia.

23/nov/2006 15.49.00 U.S. Primavera Rugby Contatta l'autore

Rugby, Serie C Lazio: un nuovo derby alle porte. Si ritira l’Ariccia.

La squadra seniores della Primavera prepara il difficile derby con la Namau con l’infermeria piena. Brutte notizie da Ariccia: la squadra dei Castelli Romani abbandona il campionato.

Domenica prossima, 26 novembre, alle ore 14.30 presso il centro sportivo Giulio Onesti di Roma (Acqua Acetosa) si terrà il secondo derby romano del campionato nazionale di serie C tra la U.S. Primavera Rugby e la Namau, neo-retrocessa dalla serie B.

La partita sarà sicuramente molto combattuta, sia per la storica rivalità con i cugini della Namau (ex Tevere), sia per la posta in palio che vede il consolidamento nella posizione alta della classifica, sia per la grande esperienza dei giocatori della Namau. Qualche problema di formazione per la Primavera che ha ben 8 giocatori infortunati: Pompei, Coletti e Spasiani (strappo muscolare), Zileri (rottura del tendine di una mano), Finocchi (sub-lussazione della spalla), Marchegiani (frattura alluce), Ricci (distorsione al ginocchio) e Lusi (versamento coxo-femorale). Già domenica scorsa ad Ariccia ci sono stati ben 4 esordi, 2 stagionali e 2 assoluti, che hanno consentito all’allenatore Andrea Ponti di sopperire alle carenze di organico.

La direzione dell’incontro è stata affidata al Sig. Masini che, avendo fino ad ora arbitrato in serie B e in U19, per la prima volta, in questa stagione, arbitrerà una partita di serie C.

Purtroppo è giunta oggi la conferma ufficiale della rinuncia dell’Ariccia alla prosecuzione del campionato. La U.S. Primavera Rugby, rammaricata per quanto accaduto, augura ai Tecnici, ai Dirigenti e ai Giocatori dell’Ariccia un pronto ritorno al rugby giocato, rinnovando il sentito ringraziamento per l’ospitalità ricevuta domenica scorsa.