Varato il calendario della Coppa Italia

LEGA ITALIANA RUGBY D’ECCELLENZA
COMUNICATO STAMPA  n.039 -06/07

VARATO IL CALENDARIO DELLA COPPA ITALIA 2007

Torna la formula a due gironi, debutto il 4 febbraio con la prima giornata della fase eliminatoria. Finale il 18 marzo.

Parma, 30 novembre 2006 - E’ stato varato stamani il calendario della 19a edizione della Coppa Italia che prenderà il via il prossimo 4 febbraio 2007, con la disputa della prima giornata della fase eliminatoria, per concludersi il 18 marzo nel match di finale (sede da definire).

Due le novità regolamentari rispetto all’edizione precedente vinta dall’Overmach Rugby Parma: la nuova formula a due gironi di cinque squadre ciascuno, e l’omologazione al regolamento vigente per il  Groupama Assicurazioni Super 10 riguardo allo status e categoria dei giocatori che sarà possibile schierare in campo.

Confermata l’ineleggibilità degli atleti inseriti nelle liste della Nazionale maggiore e della Nazionale Under 21 entro le ore 13.00 del martedì precedente gli incontri del Torneo Sei Nazioni che, come noto, si svolgerà nello stesso periodo. Come sempre le partite potranno essere disputate in sedi diverse da quelle abitualmente utilizzate dalle squadre nel campionato, data la finalità promozionale della competizione, e comunque in giorni diversi da quelli nei quali sarà impegnata la Nazionale italiana.

Le gare di semifinale si disputeranno in gara unica, nel weekend 9/11 marzo 2007 in casa della squadra prima classificata al termine dei gironi di qualificazione, con formula ad eliminazione diretta in base all’Art. 104 R.O., lettera B) n° 1.

La composizione delle Pool

Girone A): Benetton Treviso, Arix Viadana, Vibu Gran Parma, Amatori Catania, AlmavivA Capitolina.

Girone B): Overmach Rugby Parma, Cammi Calvisano, Carrera Petrarca, FemiCZ Rovigo, Infinito L’Aquila

(In allegato calendario Coppa Italia 2007)