RUGBY LA GEORGIA AD ASTI PER IL JAGUAR TEST-MATC

RUGBY LA GEORGIA AD ASTI PER IL JAGUAR TEST-MATC

02/set/2003 20.22.51 Ufficio Stampa FIR Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 
Ufficio Stampa FIR
+39 06 3685 7832
+39 06 3685 7102 (fax)
www.federugby.it
 

JAGUAR TEST MATCH ITALIA-GEORGIA

DOMANI KIRWAN ANNUNCERA’ IL XV AZZURRO

 Asti – Mattinata di riposo per gli Azzurri quella di stamani. Kirwan, dopo il doppio turno di allenamenti intensi di ieri, ha infatti deciso di alleggerire le dosi odierne sostenendo una sola sessione di lavoro pomeridiana. La mattinata, perciò, è stata dedicata alla pubbliche relazioni culminate con un incontro stampa in cui il Sindaco di Asti, l’ing. Fara, ha rivolto agli Azzurri il sentito ringraziamento della Città piemontese, onorata di essere stata scelta per il Jaguar Test Match contro la Georgia, ed ha rivolto un caldo augurio di buona fortuna per la Coppa del Mondo. 

Nel frattempo sono arrivate da Padova notizie sulle condizioni dei convalescenti fratelli Dallan: senz’altro ottime per Denis Dallan che appare recuperabile immediatamente e, quindi, disponibile per i Mondiali, ed in grado di congiungersi con gli Azzurri già in questo ritiro di Asti  o sicuramente al successivo di Nevegal. Meno “recuperato”, purtroppo,  Manuel Dallan, che richiede tempi meno abbreviati.

La formazione italiana verrà annunciata domani da John Kirwan e rappresenterà sul piano individuale la sintesi del lavoro svolto fino ad oggi.

Il calcio d’inizio del Jaguar Test Match è fissato alle ore 18.00 presso lo Stadio Comunale di Asti.  Telecronaca differita su SKY SPORT alle ore 20.30 nel quadro di una “grande” serata di rugby che, a seguire, comprenderà (22.30) anche la telecronaca del retour-match di Twickenham fra Inghilterra - Francia. All’andata sabato scorso, a Marsiglia, la Francia, dopo una entusiasmante battaglia di 85’ si era imposta per 17 – 16.

LA GEORGIA È AD ASTI  PER IL JAGUAR TEST MATCH:

MOLTI I PROFESSIONISTI “FRANCESI”

Asti – La Nazionale della Georgia è giunta nel pomeriggio ad Asti dove sabato affronterà l’Italia nel Jaguar Test Match di preparazione ai Mondiali a cui il XV georgiano, sorprendendo il mondo, è giunto dopo aver eliminato nelle qualificazioni la Russia, superata a Tiblisi il 13 ottobre per 17 a 13. Il match venne disputato al “National Stadium” di Tblisi davanti a 40.000 spettatori e 20.000 altre persone rimaste fuori.

La Georgia, che per ragioni economiche ha dovuto rinunciare al tour di preparazione in Canada, è reduce da un lungo  stage in Francia dove il 23 agosto ha disputato una amichevole a Biarritz contro la forte formazione locale,  perdendo per 21 a 0. I legami del rugby georgiano sono profondissimi. Tutti i giocatori della rosa o giocano in Francia o da professionisti nelle squadre più importanti o da “studenti” nelle serie minori. Fra le  eccezioni si distingue il centro Kaka Alania che gioca in Georgia con il Locomotiv Tblisi. Francese anche il tecnico, Claude Saurel.

La Georgia nel corso dell’anno ha disputato 7 partite.

Qualificazioni ai Mondiali: 28.9.02 vittoria dell’Irlanda per 63 a 14; 13.10.02 vittoria sulla Russia 17 a 13.

Sei Nazioni B: 16.2.03 (Lisbona) vittoria del Portogallo per 34 – 30; 22.2.03 (Tblisi) successo sulla Spagna 34 – 3; 8.3.03 a Crasnodar vittoria sulla Russia 23 – 17; 22.3.03 (Praga) vittoria sulla Rep. Ceca per 30 – 15; 30.3.03 a Tblisi sconfitta dalla Romania 19 – 6.

Il Sei Nazioni B 2003 è stato vinto dal Portogallo a punteggio pieno.

Durante il soggiorno astigiano la Georgia alloggerà presso l’Hotel Antica Dogana , frazione Quarto Inferiore di Asti.

E’ LO SCOZZESE  RAMAGE L’ARBITRO DI ITALIA-GEORGIA

GIUDICI DI LINEA UN INGLESE ED UN FRANCESE

 Roma – Il Jaguar Test Match fra Italia e Georgia sabato 6 settembre ad Asti (calcio di inizio ore 18)  sarà diretto da una triade internazionale che offre le più grandi garanzie.  Arbitro sarà, infatti, l’esperto Ian  Ramage (Scozia), ..mentre . giudici di linea: saranno:  Roy Maybank (Inghilterra) e  Frank Maciello (Francia.

 ASTI INCONTRA IL RUGBY PER ITALIA-GEORGIA

LE INIZIATIVE COLLATERALI  ALLO JAGUAR TEST MATCH

 Asti – Molte le iniziative collaterali organizzate ad Asti attorno allo Jaguar Test Match  Italia-Georgia di sabato 6 settembre.Dedicato ai dirigenti dei club italiani, infatti, si svolgerà,  sabato mattino alle ore 10 presso Diavolo Rosso in piazza San Martino,  uno stage di aggiornamento riservato ai dirigenti dei club di rugby italian. Il Direttore Amministrativo della FIR , Giorgio Grenti relazionerà sul tema”Le società no profit. Qual è la legislazione vigente”, mentre alle 12.15 Alfredo Gavazzi, Vice Presidente FIR,  relazionerà sui “rapporti con gli sponsors”.

Venerdì 5 , invece, presso la Sala Consiliare del Comune di Asti  verranno presentati i tre convegni fra imprenditori italiani e l’Australian Trade Commission in programma: sabato 6 mattina ad Asti, il 13 settembre a Parma ,ore 11 presso la Camera di Commercio; ed il 15 settembre a Treviso, alle ore 17. Per maggior informazioni contattare Giorgio Batoli 333 8142785.

 MOGLIANO: RADUNO ITALIA UNDER 21

DUE TEST CONTRO VENEZIA MESTRE E SAN DONÀ

Mogliano - Comincia domani a Zerman di Mogliano Veneto (Treviso) un raduno di 8 giorni in preparazione all’attività internazionale 2003/2004 Under 21. Si inizia mercoledì per terminare mercoledì 10 settembre. Nel corso del collegiale l’Under 21 disputerà due test contro formazioni di grosso livello. Il giorno 6 è in programma presso  il campo sportivo “S. Paolo TV” una partita fra Venezia Mestre e Selezione Italiana Under 21. Il giorno 9 settembre, sempre presso il S. Paolo TV affronterà il San Donà. Le due società venete partecipano entrambe al  Campionato nazionale di Serie A, girone B. Si tratta pertanto di due test significativi .

Il tecnico Andrea Cavinato ha convocato 26 giocatori:

Chillon, Ghiraldini, Manzardo, Marcato, Matteraglia (APS Petrarca PD); Ardizzoni, Garulli, Maio, Rubini, Mori, Staibano  (Overmach Parma); Aldridge, Giacci, Spadaro (Arix Viadana); Federzoni, Patelli (Amatori & Calvisano); Oliviero, Reato (R. Rovigo);  Milani, Rosa (Conad L’Aquila); Bernabò, Nitoglia (Lazio & Primavera); Cerqua (Unione R. Capitolina); Galante (Gran Rugby Parma);  Santillo (Unione R. Sannio); Zanni (R. Udine)

 NOTA PER LE REDAZIONI

Nel corso del raduno di Astri della nazionale di Rugby, l’Italia alloggia presso la Locanda S. Uffizio di Cioccaro di Penango di Asti (uscita Asti Est  poi Tangenziale per Casale). Venerdì mattina gli Azzurri, al termine del “Team Run” si sposteranno all’Hotel Salera, di fronte allo stadio comunale di Asti. Alle 13, nell’Hotel Salera, è prevista la consueta conferenza stampa  del tecnico, capitano e manager azzurri.

La Georgia alloggia presso l’Hotel Antica Dogana di Asti (frazione Quarto Inferiore – uscita Asti Est, svolta a sinistra, dopo 2 km). Il tel. 0141.293755

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl