RWC '03: domani la "lista dei 30"

08/set/2003 20.13.35 Ufficio Stampa FIR Contatta l'autore

Roma, 8 settembre  2003

COPPA DEL MONDO IN AUSTRALIA

DOMANI LA “LISTA DEI 30”

Roma – La lista dei 30 giocatori da inviare agli organizzatori della Coppa del Mondo 2003 entro il 10 settembre,  sarà annunciata dal CT John Kirwan con un giorno di anticipo, domani. Il criterio dei 30 convocati è stato reso noto dallo stesso CT e prevede due giocatori per ruolo con alcune eccezioni:

Estremi: 2; Tre-quarti ala: 3; Tre quarti centro: 4; Mediani di apertura: 3; Mediani di mischia: 2; Terze linee: 7; Seconde linee: 4; Prime linee: 5 (2 tallonatori).

TREVISO, TORNEO 9 SERATE DI RUGBY

L’U.19 AZZURRA SUPERA IL TARVISUM

Treviso - Brillante successo della Selezione Under 19 Azzurra guidata dai tecnici Tiziano Casagrande, Luca Bot e Daniele Tebaldi sul Ruggers Tarvisum (club che milita nel campionato di serie B)  al suo esordio nel Torneo “9 Serate di Rugby” di Treviso. La formazione azzurra ha superato 14 a 7 il XV  veneto grazie ad una meta di Varani nel primo tempo, trasformata dal piede dell’apertura Brussolo, e della prima linea Michelini nella ripresa, di nuovo messa a segno da Brussolo.

Dal canto suo la Selezione Under 21 è stata sconfitta dal Venezia Mestre, squadra partecipante al campionato di Serie A, 19 a 10.

Prossimi incontri, sempre a Treviso, domani con la Under 21 che affronta il San Donà (Serie A) , e mercoledì con la Selezione U.19 in campo contro il Paese (Serie A).

Questa la formazione schierata dai tecnici Casagrande, Bot e Tebaldi per la partita vittoriosa sul Ruggers tarvisum: 15 Cagnoni (Candiago); 14 Varani (Di Luzio), 13 Lo Schiavo (Pratichetti), 12 Bertetti (Solaro), 11 Forcucci (Russo); 10 Falleri (Brussolo), 9 Gobbo (Canale); 8 Pedretti (Pelizzari), 7 Lorenzini, 6 Pellegrinelli (Buzaj); 5 De Gennaro (Negriolli), 4 Benetti; 3 Pettinari (Michelini), 2 Vicerè (Muccignat), 1 Rizzelli.

ANCHE JEAN CLAUDE BAQUE

ALLO STAGE EXPERT ARBITRI E ALLENATORI

Roma – E’ intervenuto oggi anche il Presidente della FIRA – AER, Jean Claude Baque, allo “Stage Expert” per allenatori e arbitri  in svolgimento a Roma  dal 6 al 10 settembre. A dare il benvenuto ai 42 arbitri e 35 allenatori partecipanti (in rappresentanza di 33 Paesi Europei)  è stato il Presidente della CTF della FIR, Zeno Zanandrea. Relatori d’eccezione gli RDO (Regional Development Officer) dell’International Board, Robert Antonin e Michel  Alpaillange. Relatore per l’Italia il responsabile del Centro Studi e Didattica della FIR, Franco Ascione. Delegati italiani i tecnici Guidi, Trame e Salierno.

Tra i fischietti azzurri partecipanti al corso di aggiornamento arbitri Carlo Damasco (Napoli)  e Paolo Ventura (Roma).