Sotto al diluvio la Mantovani Lazio cede al Brescia nel finale

13/dic/2006 09.49.00 Pol. S.S. Lazio Rugby 1927, Sez. Rugby della Lazio Contatta l'autore

Sotto al diluvio la Mantovani Lazio cede al Brescia nel finale

Roma, 11 dicembre 2006

Nel girone A del Campionato Nazionale di Serie A, la Mantovani Lazio, al termine di un gara combattuta, sotto un diluvio torrenziale, cede la posta in palio al coriaceo ed esperto Brescia, sceso all’Aquacetosa per fare bottino pieno. Il quindici di Carlo Pratichetti, imbottito di giovani, ha condotto la partita fino al sessantesimo quando, sul 12-6, complici i tanti infortuni subiti nelle ultime partite, che hanno costretto in campo anche giocatori non al meglio della condizione, cedeva l’iniziativa ai lombardi. Il Brescia ne approfittava, andando in meta e allungando poi con due piazzati di Tomaghelli. Alla fine la Mantovani Lazio raccoglie un solo punto, che continua a tenerla lontana da quel sesto posto, obbiettivo dichiarato della stagione.

Lazio: Bruni L.; Pistola, Bonavolontà, Bruni M., Pratichetti A.;Sulpis, Milazzo S.; Mannucci (68’ Di Laura), Livraghi, Pedretti (74’ Santoro);Martellotto  (68’ Paganelli),Nardi; Perugini (68’ Cannone), Machado, Wessels. All. Pratichetti.
Brescia:Tamburri, Quaranta (74’ Zarrillo), Trapanese, Arboit, Gabba, Tomaghelli,Gilardoni, Boni (55’ Rizzotto), Gussago, Bonetti (41’ Scotuzzi), Nicol, Lanzi,Castiglia, Cairo, Repetto. All. Molinari.
Marcatori: 5’ cp Sulpis, 10’ cp Sulpis, 30’ cp Sulpis, 40’ cp Tomaghelli, II°Tempo: 45’ cp Tomaghelli, 60’ cp Sulpis, 62’ m. Arboit tr Tomaghelli, 68’ cpTomaghelli, 80’ cp Tomaghelli.
Arbitro: Valbusa di Treviso. Note: Cartellini gialli: al 54 per Lanzi; al 56per Mannucci