Comunicato Civ 29/13.12.06 - Inaugurato a Bolzano il primo campo in sintetico del Triveneto

13/dic/2006 15.00.00 Europei under 18 rugby Contatta l'autore

Federazione Italiana Rugby

Comunicato stampa n. 29/13.12.06

Inaugurato a Bolzano il primo campo in sintetico del Triveneto

Dopo due stagioni disputate interamente in trasferta per l'indisponibilità di un impianto a Bolzano, il Sudtirolo Rugby ha finalmente esordito in casa domenica scorsa in occasione del derby regionale con il Trento, vinto dagli altoatesini 14-7. Si è trattato anche dell'inaugurazione del primo impianto in sintetico del Triveneto, omologato la scorsa settimana: un'innovativa esperienza che ha già suscitato l'interesse di altre realtà, in particolare nelle aree in cui la rigità dell'inverno è d'ostacolo alla regolare programmazione dell'attività. Il nuovo impianto di via Maso della Pieve viene utilizzato sia per il rugby che il calcio.
    Il derby fra Sudtirolo e Trento si è svolto di fronte ad un buon pubblico, circa 300 persone fra i quali anche il sindaco di Bolzano Luigi Spagnolli. Il Trento è passato in vantaggio in avvio con una meta di Fraccaroli trasformata da Rizzoli, ma i padroni di casa hanno accorciato le distanze prima del cambio di campo con due piazzati di Bresolin. Nella ripresa l'allungo decisivo del Sudtirolo con un terzo piazzato di Bresolin e la meta di Kerkez.

Ulteriori informazioni e foto nel sito www.civrugby.it.

Se non desiderate ricevere più materiale del Civ, rispondete a questa e-mail indicando nell'oggetto "cancellazione".

Fir - Comitato Interregionale delle Venezie

Elvis Lucchese