RUGBY

www.federugby.it

IL RUGBY ITALIANO  IN AUSTRALIA

AVRA’ LA SUA CLUB HOUSE

Parma-  Come in occasione dei più grandi eventi sportivi mondiali come le Olimpiadi od i Mondiali di larga rilevanza,  anche la Coppa del Mondo di Rugby 2003 vedrà a disposizione degli addetti ai lavori  una sede  azzurra. L’Emittente  80° MINUTO,  infatti,  sta rifinendo  gli ultimi dettagli dell’organizzazione in Australia della CLUB HOUSE ITALIA, luogo di raduno, convegno, incontri, scambi culturali e d’affari per tutti coloro che vogliono stare vicino all’Italia in occasione della Coppa del Mondo di Rugby 2003: dai giocatori ai tecnici,  dagli sportivi al seguito  e locali ai giornalisti , agli imprenditori. La Club House Italia  aprirà i suoi battenti dall’1 ottobre ( giorno dello sbarco a Canberra della Nazionale Azzurra) al 25novembre,   data della Finalissima, seguendo l’Italia in tutti i suoi spostamenti a Canberra ed a Melbourne e, quindi, a prescindere dal passaggio del turno degli azzurri,  sarà anche a Sydney e Brisbane.

L’avventura italiana in questa Coppa del Mondo, la vita della Club House Italia, saranno oggetto di una serie di otto puntate di 80° MINUTO trasmesse in chiaro, su satellite gratuito,  e su circuito televisivo

Sempre nell’ambito degli scambi fra Italia ed Australia, alla vigilia del Mondiale,  la Redazione di 80° Minuto e L’Australian Trade Commission  stanno concludendo la serie dei convegni programmati in settembre con gli imprenditori italiani ..Domani, sabato,, l’incontro si terrà  a Parma, alle ore 11 presso la Camera di Commercio. Lunedì a Treviso, ore 17 presso il Palazzo Giacomelli.  Interverranno: Michael Tindall, Console Generale Australia in Italia; Michael Lynagh, Rugby Businness Club Australia;  Giorgio Batoli 80° Minuto.

Per maggiori informazioni tel: 333 8142785; EMail giorgiobartoli@interfree.it20

DOMANI A BRESCIA IN CAMPO WAKARUA

TEST AGONISTICO PER IL NEO-AZZURRO

DA  DOMENICA NAZIONALE AL NEVEGAL

Brescia  - Test agonistico domani a Brescia per Rima Wakaura, il mediano di apertura che John Kirwan ha chiamato in azzurro mercoledì scorso.

Wakarua disputerà, infatti, una partita fra Probabili contro Possibili del suo club , la Leonessa Brescia. neo promossa nel massimo campionato italiano, Super Dieci.

Il match si giocherà alle 15.30 allo Stadio Aldo Invernici di Brescia e si prevede una buona affluenza di pubblico convenuto per applaudire la Leonessa  ed  il giocatore  che, con i 440 punti segnati e  17 mete, ha offerto un  contributo decisivo alla promozione del club lombardo.

Wakarua  dodomani, domenica , raggiungerà entro le ore 18  Nevegal (Belluno) per unirsi agli altri 30 atleti convocati da Kirwan, per l’ultimo raduno prima della partenza per l’Australia fissata per il 30 di settembre.

TORNEO “SETTE SERATE DI RUGBY”

LA SELEZIONE U21 BATTE SAN DONA  31-5

Treviso – Si è conclusa con una suonante vittoria sul San Donà, la partecipazione della Selezione Italiana Under 21 al Torneo “NOVE SERATE DI RUGBY”  di Treviso Campo S.Paolo. Gli azzurrini di Cavinato hanno realizzato, contro una squadra militante in Serie A, cinque mete. Tre nel primo tempo ad opera: al 10’ di Spadaro (tr. Marcato); al 16’ di Staibano (tr. Marcato); al 30’ con Ghidini, chiudendo la frazione di gioco per 19-0. Poi, nella ripresa subito al 1’ di nuovo in meta con Staibano e , quindi, al 20’ con il tallonatore Ghiraldini, ancora trasformata. La meta della bandiera da parte del San Donà arrivava al 28’. Cavinato ha fatto ruotare tutti e 21 i giocatori a disposizione.

SELEZIONE ITALIANA:  Galante;  Mariani, Matteraglia, Spadaro, Ghidini; Marcato (Cap), Federzoni; Giacci, Mori, Cimardi; Reato, Zanni; Staibano, Ghiraldini, Bergamini; Sono entrati anche : Cerqua, Contessa, Chillon, Brandizzi, Costantini, Santillo.