COMUNICATO BENETTON RUGBY No. 0001/2007

1 Gennaio 2007

CAPODANNO IN CAMPO PER IL BENETTON

BARBINI IN PISTA DI RIENTRO - IN VIA DI RECUPERO ANCHE CAPITAN ORLANDO

Neppure le festività Natalizie e del Nuovo Anno hanno fermato i Campioni d’Italia del Benetton. La scorsa settimana i giocatori biancoverdi hanno infatti svolto un lavoro specifico e differenziato in base al ruolo, oggi l’intera squadra svolgerà a Monigo il primo allenamento del 2007.
In pista di rientro Matteo Barbini, il quale già a Catania sembrava sul punto di fare quello che in pratica sarebbe stato l’esordio ufficiale della nuova stagione, ma un risentimento muscolare l’ha nuovamente bloccato. Barbini è fermo dalla partita amichevole di fine agosto contro il Lione durante la quale si fratturò la clavicola. In via di recupero anche il capitano Silvio Orlando, reduce da uno strappo muscolare nella partita di Rovigo contro il Femi Cz dello scorso 16 settembre, così come Marco Filippucci il quale ha subìto un infortunio analogo ad Orlando ma in allenamento. Anche per la giovane terza linea il momento del rientro è ormai vicino.
Lavoro differenziato per Costanzo e Heidtmann, mentre anche Wentzel ha ripreso ad allenarsi con la squadra. A questo punto solo per Williams, ancora in Australia, i tempi di recupero sembrano piuttosto lunghi.
Sabato, intanto, riprenderà il Groupama Assicurazioni Super Ten con la prima giornata di ritorno e il Benetton sarà di scena a Padova contro il Carrera Petrarca. L’incontro avrà inizio alle ore 16 e sarà trasmesso in diretta su Sky Sport 2.

Ufficio Stampa Benetton Rugby

Ennio Grosso