GRANDE PRESENTAZIONE DEI MONDIALI

Roma, 17 settembre 2003

RADUNO AZZURRO A NEVEGAL

DOMANI TEST IN FAMIGLIA CON DALLAN

Nevegal Altra giornata di duri allenamenti oggi a Nevegal per gli Azzurri in preparazione alla Coppa del Mondo 2003 in Australia. Due le sessioni. Mattinata trascorsa in palestra a turni: prima i tre quarti poi gli avanti. A seguire un grosso lavoro sulle mischie ordinate con l’ausilio della “macchina da mischia”. Nel pomeriggio si è andato sul campo e con  tutti i 31 giocatori disponibili si sono formate due squadre che si sono affrontate a lungo in un test semiagonistico.

Anche Denis Dallan  si è potuto oggi allenare regolarmente con i compagni perché lo staff medico (dotto Ieracitano e fisioterapista Ennio Zaffalon) sono riusciti a far rientrare la distorsione alla caviglia sinistra in meno di 48 ore e la forte ala trevigiana sembra ormai recuperato al 100%.

Per domani è previsto un test agonistico in famiglia dopodiché ci sarà il rompete le righe per rivedersi domenica sera, entro le 22, sempre a Nevegal per il raduno definitivo prima della partenza per l’Australia prevista per il 30 settembre da Roma.

NOTA PER LE REDAZIONI SPORTIVE

GRANDE PRESENTAZIONE DEI  MONDIALI

Roma - Si informano tutti i colleghi che il giorno 29 settembre, alla vigilia della partenza della Nazionale Italiana di Rugby per la Coppa del Mondo in Australia, la squadra azzurra verrà presentata ufficialmente ai media  ed alle Autorità Italiane, nel corso di una cerimonia – conferenza stampa, che si terrà alle ore 15.30 nella Sala della Protomoteca al Campidoglio.

Per l’occasione la Nazionale Italiana sarà ospite del Sindaco di Roma  Walter Veltroni, a cui la Kappa, sponsor tecnico della FIR, presenterà e  consegnerà la nuova maglia della Nazionale con sovraimpresso il suo nome. Il Primo Cittadino di Roma nell’occasione, illustrerà l’impegno della Capitale per il prossimo 6 Nazioni.

Insieme alla Nazionale Azzurra, a tutto lo staff ed al Presidente della FIR Giancarlo Dondi, saranno presenti numerose Autorità e personaggi pubblici tra cui gli Ambasciatori dei Paesi che partecipano insieme all’Italia nella poule B e dell’Australia, padrone di casa.

Nel corso della cerimonia sarà offerto un banchetto e ricordi da parte degli sponsor.