DOMANI AL VIA LA SKODA SUPERB CUP - COPPA ITALIA

Roma, 19 settembre 2003

DOMANI AL VIA LA SKODA SUPERB CUP – COPPA ITALIA

ALL’INSEGNA DELL’EQUILIBRIO E DEI GIOVANI

Roma – La stagione  del Rugby 2003-04  si inaugura domani con la prima giornata della rinnovatissima Coppa Italia di Super 10 che porta  la denominazione ufficiale di Skoda Superb Cup - Coppa Italia 2004.

Vi partecipano le dieci formazioni di Super 10 che si affrontano in due gironi da 5 squadre con classifica all’italiana dopo partite di andata e ritorno. Le due  prime classificate dei due giorni si affronteranno in semifinali incrociate il 19-21 marzo 2003. La finale 28 marzo.

Ogni sabato, dunque, scendono in campo 4 squadre,. Gli azzurri della Nazionale maggiore non possono scendere in campo e ciò crea un gran equilibrio poiché le squadre più titolate - per esempio le quattro dei play-off della scorsa stagione – Benetton Treviso, Ghial  Amatori e calvisano, Arix Viadana e Safilo Petrarca  dovranno fare ameno dei loro migliori elementi. Inoltre, tutti i club hanno l’obbligo  di inserire 5 giocatori Under 21 nella lista che viene presentata all’arbitro, nonché l’ulteriore obbligo di schierarne almeno 3 fin dall’inizio.

Quindi, Skoda Superb Cup incentrata sul grande equilibrio, e sulla promozione e consacrazione dei giovani: una formula che piace a tutti ed offre una dimensione di rilievo ad una competizione giunta alla sua 16esima edizione.  Impossibile fare pronostici per la prima giornata che vedrà squadre impegnate sui campi di Roma, Parma, Viadana e Calvisano. Questo il quadro completo della prima giornata.

GIRONE A                                                                            20.9.03 – ore 15.30 (rit. 14.2.04)

Stadio Tre Fontane – Roma

RUGBY ROMA - SAFILO PETRARCA PD                          arb. Damasco (Napoli)

G.d.l.  Commende (Napoli) e Cecere (Napoli)

Campo Nando Capra  - Noceto

OVERMACH PARMA - CONAD L’AQUILA                       arb. Dordolo M. (Udine)

G.d.l. Zilli (Udine) e Lento (Udine)

Riposa: Benetton Treviso

GIRONE B                                                                            20.9.03 – ore 15.30 (rit. 14.2.04)

Stadio Luigi Zaffanella - Viadana

ARIX VIADANA - SKG GRAN R. PARMA                          arb. Ventura (Roma)    * ore 20.30

G.d.l. Pierantoni (Roma) e Di Santo (Milano)

Comunale  S. Michele - Calvisano

GHIAL AM. & CALVISANO – FEMI CZ ROVIGO              arb. Vancini (Milano)

G.d.l. Lauria (Milano) e Maggioni (Milano)

Riposa: Leonessa Brescia

ATTENZIONE ATTENZIONE!!!

NOTA PER LE REDAZIONI SPORTIVE

Roma – La cerimonia di presentazione della Nazionale di Rugby in partenza per l‘Australia in programma lunedì 29 settembre, avrà luogo alle ore 12.30 presso il salone d’Onore del CONI (Foro Italico) ospiti del Presidente Gianni Petrucci. Fra le tante Autorità sarà presente anche il Sindaco di Roma, Walter Veltroni, a cui gli Azzurri – presenti con il Presidente Giancarlo Dondi ed il tecnico John Kirwan – consegneranno la nuova maglia della Nazionale prodotta dalla Kappa. Alla cerimonia sono stati invitati anche gli Ambasciatori dell’Australia, sede della Coppa del Mondo, dei Paesi partecipanti alla pool dell’Italia, e dei Paesi del Sei Nazioni.