L'aria di mare spinge la Primavera Rugby in serie c (Com. 3/07)

22/gen/2007 16.49.00 U.S. Primavera Rugby Contatta l'autore

L'aria di mare spinge la Primavera Rugby in serie C (Com. 3/07)

Contro il Pomezia Torvaianica è stata effettuata una delle migliori gare del nostro campionato vincendo fuori casa per 29 a 10.

E’ stata notevole la mole di lavoro svolta nei primi dieci minuti dal pack di mischia ma anche il rincrescimento per non aver concretizzato l’evidente dominio territoriale; era quindi chiaro che per sbloccare il risultato si dovesse forzare al massimo il ritmo, ancora con il pacchetto: al 14’, alla meta del pilone Urbanetti, con una travolgente rolling maul, seguiva il bis al 28’ sempre di Urbanetti e sempre con una rolling maul da una touche battuta dai cinque metri.

Al termine del primo tempo il Torvaianica riusciva appena a piazzare un calcio e Piervincenzi raggiungeva quota quattro, con i cartellini gialli.

Il secondo secondo si apriva con la bella meta di Piedimonte che concretizzava la grande pressione del pacchetto di mischia; la voglia di raggiungere il bonus per le quattro mete, indispensabile per la rincorsa alla serie B, rendeva poco lucida la manovra sino al 28’ quando, dopo una serie di cambi, arrivavano sia la meta che il bonus: è l’arbitro Del Pinto a marcare, in modo ineccepibile, con una meta tecnica per antigioco ripetuto sull’azione del pacchetto.

C’è tempo per segnare un’altra meta con Veneri e, purtroppo, per avere un’incertezza fatale e subirne una dal Torvaianica.

Durante la gara Trizza è dovuto uscire per un problema alla caviglia e Marchegiani per problemi muscolari: martedì si verificheranno i postumi di questi infortuni.

Tabellino: 14’ meta Urbanetti, 28’ meta Urbanetti e trasformazione Alverà, 40’ calcio piazzato del Torvaianica; secondo tempo, 6’ meta Piedimonte, 28’ meta tecnica Primavera, 32’ meta Veneri e trasformazione Peluso.

Formazione: Coletti, Ricci (46’ Peluso), Pompei, Salera (68’ Severini), Socciarelli, Franciosini (cap.), Veneri, Trizza (35’ Filogamo), Piervincenzi, De Carli (68’ Silvestri), Mancini (68’ Bugli), Piedimonte, Marchegiani (43’ Bartone), Urbanetti (60’ Lusi).