domani gli azzurri a treviso

giorni, prima di ritrovarsi domenica a Roma, dove lunedì li aspetta la

23/set/2003 20.07.12 Ufficio Stampa FIR Contatta l'autore

Ufficio Stampa FIR
+39 06 3685 7102 (fax)
www.federugby.it

AZZURRI: DOMANI ALLENAMENTO A TREVISO

ALLA CONCLUSIONE   IL RADUNO DI NEVEGAL

Nevegal – Il previsto allenamento che la Nazionale di rugby effettuerà domani, mercoledì 24 settembre, a Treviso,  a conclusione della preparazione alla Coppa del Mondo in programma in Australia dal 10 ottobre  si svolgerà sul terreno di gioco del Monigo “ a stadio aperto”, ovvero il pubblico potrà assistervi Non prenderà parte all’allenamento il solo Carlo Festuccia. Il tallonatore sta,infatti,  recuperando da una contusione ad una spalla. Al termine i giocatori faranno rientro a Nevegal per sciogliere, il giorno dopo,  le fila per un paio di giorni, prima di ritrovarsi domenica a Roma, dove lunedì li aspetta la presentazione ufficiale alla stampa ed alle autorità in una cerimonia che si terrà preso il Salone d’Onore del Coni alle ore 12.30. Il giorno dopo, martedì 30 settembre, alle 15.30,  si imbarcheranno sul volo che li porterà in Australia.

DESIGNATI GLI ARBITRI PER IL SECONDO TURNO

DELLA SKODA SUPERB CUP – COPPA ITALIA 2004

Roma -  Si giocano sabato prossimo, 27 settembre, le partite della seconda giornata della Škoda Superb Cup -  Coppa Italia 2004.

La Commissione Nazionale Arbitri della FIR ha reso note questa mattina le designazioni arbitrali per le quattro  gare in programma. Eccole nel dettaglio:

GIRONE A                                                                            27.9.03 (rit. 21.2.04)

Stadio Tommaso Fattori – L’Aquila                                           ore 15.30

CONAD L’AQUILA – ROMA                                               arb. Lombardi (Napoli)

G.d.l. Cecere (Napoli) e Mazza (Napoli)

Impianto n.1 Memo Geremia - Padova                                      ore 15.30

SAFILO PETRARCA PD - BENETTON TREVISO               arb. Peri (Brescia)

G.d.l. Duina (Brescia) e Pulcrano (Milano)

Riposa: Overmach Parma

GIRONE B                                                                            27.9.03 (rit. 21.2.04)

Stadio Battaglini – Rovigo                                                         ore 15.30

FEMI CZ ROVIGO - ARIX VIADANA                                  arb. Morandin (Padova)

G.d.l. Perrotta (Mestre) e Zanette (Padova)

Campo Molatolo Est – Parma                                                   ore 17.00

SKG GRAN R. PARMA  - LEONESSA BRESCIA                 arb. Bruzzone (Genova)

G.d.l. Orlandini (Roma) e Rosamilia (Roma)

Riposa: GHIAL Am. & Calvisano

E’ USCITO L’ANNUARIO DEL RUGBY ITALIANO

Roma – Per il rugby è il momento delle pubblicazioni. Alla cerimonia di presentazione della Nazionale Azzurra in partenza per i Mondiali australiani  (lunedì 29 settembre, ore 12.30, presso Salone d’Onore del Coni a Roma),   verrà , infatti, presentato anche la  Media Guide Book, volumetto in italiano ed inglese con foto e testi, edito dall’Ufficio Stampa della FIR.

In questi giorni è uscito anche l’Annuario del Rugby Italiano 2004, l’ultima “fatica” dei colleghi giornalisti Paolo Pacitti e Francesco Volpe. Il volume  è già disponibile e ordinabile attraverso le e-mail dei due autori: f.volpe@corsport.it e pacitti@univaq.it

La nuova edizione è stata ampliata in coincidenza con il 75esimo anniversario della Fondazione del Rugby Italiano.  Inoltre contiene una sessione molto ampia dedicata alla Rugby World Cup ed una assolutamente inedita classifica degli “scudettati” dei giocatori e degli allenatori.

Mentre la pubblicazione della FIR sulla Coppa del Mondo verrà consegnata gratis ai giornalisti presenti alla conferenza stampa di lunedì e ai giornalisti che ne faranno richiesta all’Ufficio Stampa, il nuovo Annuario del Rugby ha un suo giusto prezzo di copertina.