MONDIALI DI RUGBY IN AUSTRALIA...

ORE DI COPERTURA TV

25/set/2003 17.05.29 Ufficio Stampa FIR Contatta l'autore

Roma, 25 settembre 2003

MONDIALI DI RUGBY IN AUSTRALIA

136 ORE DI COPERTURA TV

LA 7 E SKY SI AFFIDANO A 7 TELECRONISTI

Roma – Per la Coppa del Mondo di Rugby che inizierà in Australia il 10 ottobre, sono state programmate 136 ore di copertura televisiva. Ad assicurarsi i diritti e la diffusione delle immagini dei prossimi Mondiali sono state l ’emittente terrestre LA 7 e l’emittente satellitare SKY TV.

Sky Sport trasmetterà 43 partite delle 48 in programma, per un totale di 86 ore di trasmissione, cui vanno aggiunte 22 ore di repliche. La 7 trasmetterà nove partite, vale a dire le quattro dell’Italia nel girone di qualificazione, due match dei quarti di finale a scelta, nell’augurio che vi sia l’Italia impegnata, una semifinale  e le due finali (1° e 3° posto).

A queste 136 ore, poi si devono aggiungere su SKY altre 28 ore di trasmissione di una rubrica speciale  che andrà in onda alle ore 23 in  tutte le giornate di gara.

Le due emittenti italiane impiegheranno per questa “montagna” di telecronache ben 7 telecronisti. In particolare SKY SPORT si affida alla squadra Raimondi - Munari, Roggero – Fusetti, PierantozziFusetti, mentre LA 7 si affiderà all’ex rugbista Paolo Cecinelli, responsabile dello sport dell’emittente, accoppiato con Stefano Bettarello, mediano di apertura azzurro con 55 presenze in Nazionale, secondo marcatore di tutti i tempi con 483 punti, Barbarian, e non nuovo ad avventure di comunicazione.

I dettagli della copertura televisiva di SKY Sport e LA 7 saranno presentati dai responsabile delle due emittenti, nel corso della Cerimonia di Presentazione della Nazionale Italiana, in programma lunedì 29 settembre, alle ore 12.30, presso il Salone d’Onore del CONI a Roma.

Il giorno dopo gli Azzurri partiranno alla volta della loro avventura mondiale australiana.

NOTA PER LE REDAZIONI, PER I FOTOGRAFI E PER LE TV

LUNEDÌ CONFERENZA STAMPA E FOTO UFFICIALE  AZZURRI

PRENOTAZIONE DEL “MEDIA GUIDE BOOK”

Si conferma che lunedì 29 settembre,  presso il Salone d’Onore del CONI, alle ore 12.30, si terrà la presentazione ufficiale della Nazionale Italiana di Rugby in partenza per i Mondiali australiani il giorno seguente. Alle 11.45, presso lo Stadio dei Marmi, adiacente al Palazzo H del CONI al Foro Italico, la Nazionale Italiana in divisa ufficiale effettuerà la foto di gruppo rituale, un’occasione per fotografi ed operatori per riprendere immagini dei giocatori e dello staff.

Inoltre si ricorda che alla conferenza stampa verrà consegnata in anteprima la nuovissima “Media Guide Book”, edita dalla FIR (volume di oltre cento pagine, con foto e testi). I colleghi giornalisti che non saranno presenti alla cerimonia, e fossero interessati ad averne copia, sono invitati a farne richiesta all’ufficio stampa della FIR all’indirizzo di posta elettronica: stampafederugby@atleticom.it o via fax allo 0636857102.