azzurri cerimonia rugby

Paese australe manifesta il rispetto che si nutre la sfida che l Italia porterà al Paese del rugby..

26/set/2003 19.39.22 Ufficio Stampa FIR Contatta l'autore

Ufficio Stampa FIR
+39 06 3685 7102 (fax)
www.federugby.it

AI MONDIALI L’ITALIA INIZIA CON GLI ALL BLACKS

CERIMONIA UFFICIALE LUNEDI AL FORO ITALICO

PRESENTE ANCHE L’AMBASCIATRICE NEOZELANDESE

Roma – Ci sarà anche l’Ambasciatore di Nuova Zelanda, Julie Mackenzie, lunedì , alla cerimonia di presentazione della Nazionale Italiana in partenza  per i Mondiali  australiani che si terrà alle ore 14.30

presso il Salone d’Onore del Coni al Foro Italico di Roma.

Il match di apertura  che l’Italia disputerà l’11 ottobre a Melbourne sarà proprio contro  gli All Blacks. La presenza  della massima autorità neozelandese in Italia alla conferenza stampa oltre a confermare l’importanza del rugby nel Paese australe manifesta il rispetto che si nutre   la sfida che l’Italia  porterà al Paese del rugby.. L’Ambasciatrice , fra l’altro, per essere presente alla Cerimonia,  ritornerà in tutta fretta da Livorno dove sarà in visita alla nave scuola Italiana Amerigo Vespucci..

La Signora MacKenzie si unisce , così, alla schiera dei tanti personaggi pubblici che lunedì saranno al Foro Italico per salutare, assieme alla stampa,  gli azzurri a cominciare dal Presidente del Coni, Gianni Petrucci e  dal Sindaco di Roma, Valter Veltroni..

Naturalmente sarà presente tutta la comitiva azzurra che martedì alle ore 15.30 si imbarcherà per l’Australia, Il Presidente della Federazione, Giancarlo Dondi presenterà gli azzurri uno per uno. Verranno distribuiti molti gadget ed , in particolare, il nuovissimo Media Guide Book, un prontuario di oltre 100 pagine utilissimo per sapere tutto sulla Coppa del Mondo e l’Italia del rugby e  per seguire le 136 ore di copertura televisiva offerte ad ottobre e novembre da La 7 e SKY TV in occasione dei Mondiali.

SUL SITO FEDERUGBY@ATLETICOM.IT

TUTTO IL MONDIALE MINUTO PER MINUTO

Roma- La Coppa del Mondo in Australia , oltre che attraverso le 136 ore di copertura televisiva offerte da LA 7 e SKY SPORT,  potrà essere seguita anche su INTERNET.  La FIR,INFATTI,   in collaborazione con Atleticom,, ha predisposto il sito federugby@asatleticom.it in modo che  gli appassionati possano seguire in diretta on line l’andamento delle partite dell’Italia e cercarsi ogni informazione ( tipo le foto ed i profili dei giocatori) “ ciccando” nelle sezioni apposite. Inoltre, ogni giorno sul sito notizie, i

SKODASUPER CUP COPPA ITALIA

ESORDIO DOMANI DI BENETTON E LEONESSA

Roma - Si gioca domani la 2a giornata della ŠkodaSuperb Cup- Coppa Italia 2004, turno che fa registrare gli esordi stagionali dei Campioni d’Italia del Benetton Treviso e della neopromossa Leonessa 1928. Vediamo in dettaglio il programma completo.

La LIRE informa che nel girone A il Safilo Petrarca ospita il Benetton e, presentando diverse novità in formazione rispetto a sette giorni fa, punta decisamente a mantenere la testa della classifica. Il tecnico trevigiano Craig  Green, viste le numerose assenze, ufficializzerà il XV in serata al termine della rifinitura. Derby ricco di spunti a L’Aquila tra la Conad e la Rugby Roma, diretto da Lombardi, arbitro della finale scudetto 2000: su tutti il ritorno al “Fattori” del figliol prodigo Carlo Caione e le novità che il tecnico dei