LA NAZIONALE ITALIANA SI ALLENA NELL'AEROPORTO DI BANGKOK

Roma, 1 ottobre 2003

LA NAZIONALE ITALIANA SI ALLENA NELL’AEROPORTO DI BANGKOK

DOMANI IN AUSTRALIA

Bangkok  - Arrivata allo scalo tecnico di Bangkok, dopo 16 ore dalla partenza da Fiumicino – con cambio di aereo a Londra – la Nazionale Italiana di Rugby ha sfruttato in pieno l’ora e 20’ di disponibilità per “inventarsi” una sorta di allenamento nei lunghissimi corridoi dell’aeroporto tailandese, suscitando curiosità e divertimento dei passeggeri in transito.

Artefice di questo special training il preparatore atletico Pascal Valentini. Un’ora di passeggiata e stretching con il permesso per alcuni di utilizzare i padiglioni appositi di passaggio.

“Un’occasione - spiega Valentini – che non abbiamo voluto perdere perché questi viaggi aerei di due giorni creano dal punto di vista muscolare e generale danni enormi se non si prendono opportune iniziative. Comunque, arriveremo a Canberra decisamente intorpiditi e intossicati nei muscoli. Sarà necessario all’arrivo andare immediatamente in piscina e per i prossimi giorni il lavoro di allenamento da farsi sarà molto leggero, appunto per far recuperare la muscolatura ed evitare guai peggiori.  Noi tutti lo sapevamo ed è per questo che  la vera preparazione l’abbiamo terminata in Italia. Ora non resta che recuperare. E da lunedì riprendiamo gli allenamenti al massimo della possibilità.

Gi Azzurri sono ripartiti alle 18.30 locali (12.30 in Italia), per altre 12 ore di volo aereo che li porterà prima a Sydney e, quindi, alle 9.30 australiane, a Canberra, quando in Italia saranno le 1.30 della notte del 2 ottobre.

DA VENERDÌ ON LINE CON GLI AZZURRI IN AUSTRALIA

AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE SUL  SITO WWW.FEDERUGBY.IT

Roma - Venerdì prossimo, 3 ottobre, sarà in linea il nuovo sito ufficiale www.federugby.it che, in occasione dei prossimi Mondiali, presenterà il canale tematico dedicato alla manifestazione iridata.

Su federugby.it  sarà possibile seguire – grazie al costante inserimento di notizie e foto – le imprese degli Azzurri. L’immediata produzione di news permetterà di avere in rete la cronaca testuale delle partite della Nazionale, i risultati, le formazioni e altre informazione ad uso degli operatori e degli appassionati.