Primavera Rugby: grande vittoria contro la Namau (Com. 10/07)

09/mar/2007 15.10.00 U.S. Primavera Rugby Contatta l'autore

Primavera Rugby: grande vittoriacontro la Namau  (Com. 10/07)

Vale il secondo posto in classificala vittoria ottenuta dalla Primavera sulla Namau

Primavera meteo e sportiva sono un tutt’unoall’Acquacetosa; cornice di pubblico delle grandi occasioni e garaimportante per tutte e due le squadre in campo: interessante partita combattutae sem-pre corretta.

Dall’inizio si denotano le caratteristiche della gara: Namau pronta asfruttare le incertezze della Primavera che deve fare la partita trovandodifficoltà però ad imporre dei buoni ritmi a lei più favorevoli; il primo temposi chiude in parità con un calcio piazzato per parte.

Il secondo tempo inizia con un cartellino giallorimediato da Mancini per antigioco ma la pressione ed il territorio conquistatodalla Primavera è assolutamente costante ed al 5’ sulla pressionedata dagli avanti sulla difesa balbettante della Namau ha originel’opportunità che De Carli non si lascia sfuggire marcando la meta.

Si cambia la prima linea che aveva fin qui svolto unagrossa opera di demolizione per dar posto alle forze fresche Piedimonte,Bartone e Buratti che consolidano la supremazia in mischia; al 17’ calcio piazzatodi Alverà che porta fuori dal bonus la Namau. E successivamente al 38’ una bellaazione dei trequarti si conclude con la segnatura di Ricci, ed è la secondameta.

La prestazione di tutta la squadra è stata buona per determinazione anche se hasofferto troppo i ritmi lenti imposti dalla Namau e la poca precisione nellerimesse laterali: la tensione per l’importanza della gara nel percorsodel campionato ha senz’altro condizionato molti giocatori ma ha ancheesaltato quelli sempre presenti nel vivo dell’azione, in particolare dasottolineare la prova di Massimiliano Veneri per l’efficace e costantepresenza in ogni punto d’incontro.

Il secondo posto raggiunto con la vittoria di oggicostituisce senz’altro motivo di orgoglio ma non consente di vivere di rendita,infatti le gare che dobbiamo affrontare sono molto più impegnative di quellepreviste per la Namau: ma certamente il risultato conseguito consente diaumentare la convinzione nelle possibilità della squadra che sono grandi edancora solo parzialmente messe in evidenza.

Tabellino: 28’calcio piazzato Alverà, 38’calcio piazzato Namau; secondo tempo 5’ meta De Carli, 17’ calcio piazzatoAlverà, 38’meta Ricci.
Formazione: Coletti, Socciarelli, Franciosini, Piervincenzi, Pompei (68’ Ricci), Salera,Alverà (cap.) (79’Severini), Zileri, Di Luia, Veneri (79’ Serini), De Carli , Mancini (72’ Silvestri),Trizza (51’Piedimonte), Marchigiani (51’Bartone), Urbanetti (51’Buratti)