Trofeo AAMS Coppa Italia Rugby: Calvisano e Viadana in finale

LEGA ITALIANA RUGBY D’ECCELLENZA

COMUNICATO STAMPA  n.075 -06/07

TROFEO AAMS - COPPA ITALIA 2007: Risultati semifinali

A Viadana l’Arix sconfigge l’Overmach 13 a 9 e conquista la finale dove troverà il Cammi Calvisano che ha battuto al “San Michele” la neopromossa AlmavivA Capitolina 30 a 16.

Parma, 11 Marzo 2007 - Arix Viadana e Cammi Calvisano saranno le due squadre che domenica prossima alle 15.00, sul terreno dell’Armando Picchi di Jesolo, si contenderanno il trofeo AAMS Coppa Italia. I mantovani hanno battuto l’Overmach CariParma 13 a 9 mentre i bresciani hanno vinto tra le mura amiche contro l’AlmavivA Capitolina.

Partita molto equilibrata a Viadana dove le due squadre non si sono risparmiate e hanno imposto un buon ritmo alla gara sia nel gioco che nei numerosi errosi errori di finalizzazione. Nel primo tempo al 10° si porta in vantaggio il Viadana con un calcio di Howarth ma vengono subito raggiunti da Canale. Nel finale del tempo da segnalare l’espulsione temporanea di Pace e al 41° il calcio di Canale che porta in vantaggio i parmensi. Nel secondo tempo si surriscaldano gli animi e viene nuovamente punito il Viadana con l’espulsione temporanea di Harvey per ul placcaggio al collo ai danni di Robert Barbieri. In doppia superiorità numerica l’Overmach non approfitta però della situazione e anzi subisce anche lei un’espulsione temporanea con Sciarretta. Al 10° un drop di Canale, al suo secondo tentativo, consente agli ospiti di allungare sul 9 a 3 mentre al 22° la svolta della partita con la meta di Accorsi e la successiva trasformazione di Howarth che riporta l’Arix in vantaggio. Al 32° calcio piazzato di Howarth che fissa il risultato sul 13 a 9 finale e porta in finale l’Arix Viadana.

A Calvisano partita aperta nel primo tempo con le due squadre che vanno al riposo sul 10 a 6 per il Cammi Calvisano grazie alla meta di Spragg e a 5 punti al piede per i bresciani e due calci di Rainieri per l’AlmavivA Capitolina. Nel secondo tempo i padroni di casa aumentano il vantaggio grazie a 10 punti al piede di Gallinetti e alle mete di Persico e Spragg. Per l’AlmavivA un calcio di Raineri e la meta di Battisti del finale.

Tabellini

Stadio “Zaffanella” - Viadana (MN)

Arix Viadana - Overmach CariParma 13 - 9 (pt 3 - 6)
Arbitro: Passacantando (L’Aquila)
Marcatori: pt 10’cp Howarth, 13’cp Canale, 41’cp Canale; St 10’drop Canale, 22’m Accorsi tr Howarth, 32’cp Howarth
Arix Viadana: Reid; Pedersen, Harvey, Pace, Accorsi; Howarth, Mcgrath; Erasmus, Benfatti, Lopez; Geldenhuys (23’st Vella), Bezzi; Rouyet, Moretti (23’st Ferraro), Aguero. All.: Love - Wood
Overmach CariParma: Little; Robuschi (28’st Ghidini), Neethiling M., Chillon, Orsi; Canale, Pellicena; Vosawai (31’pt Sciarretta), Pascu, Barbieri R.; Guinnes, Minello; Paoletti, Zanini, Barbieri M..
All.: Ghini - Bot

Ammoniti: 39’pt Pace, 3’st Harvey, 6’st Sciarretta.

Stadio "San Michele" - Calvisano (BR)
Cammi Calvisano-AlmavivA Capitolina 30-16 (pt 10-6)
Arbitro Falzone di Padova
Marcatori:pt 11'm Spragg tr Gallinetti, 19'cp Raineri, 21'cp Gallinetti, 37’cp Raineri. st 7’cp Gallinetti, 11'cp Gallinetti, 13’cp Raineri, 17’m Persico tr Gallinetti, 21’m Spragg tr Gallinetti, 33’m Battisti tr Raineri