COMUNICATO BENETTON RUGBY No. 0043/2003

Comunicato N. 0043/2003

7 Ottobre 2003

DOMENICA PARTENZA DEL CAMPIONATO UNDER 19

Domenica scatterà il Campionato Under 19 - Eccellenza con un’unica squadra trevigiana presente, il Benetton Treviso, arrivato nella passata stagione fino alla semifinale scudetto.

Anche quest’anno saranno Luca Bot e Gabriele Brochetto a guidare il XV biancoverde, al loro fianco figureranno come dirigenti Fulvio Cadamuro, Giorgio Fattoretto, Giorgio Sartoretto e Ivano Taffarello.

Il Campionato Under 19 - Eccellenza vedrà 20 squadre al via divise in 2 gironi. La compagine trevigiana è stata inserita nel girone A che comprende pure Petrarca Padova, Rovigo, Mirano, Venezia Mestre, Calvisano, Gran Rugby, Cus Genova, Prato e Fiumicello. L’esordio del XV biancoverde sarà proprio sul campo del Fiumicello.

Al termine della fase di qualificazione (2 maggio 2004) le prime due classificate di ciascun girone parteciperanno ad uno spareggio con le 4 squadre vincitrici dei trofei organizzati per le partecipanti al Campionato Under 19 - Gruppo 2. Il 9 maggio si giocheranno tali spareggi in gara unica e in campo neutro. Le vincenti accederanno alle semifinali (andata e ritorno, il 19 e 23 maggio 2004). La finalissima per lo scudetto è in programma il 30 maggio 2004.

Sono ben 39 i giocatori inseriti nella rosa del Benetton. ESTREMO: Candiago, Galiazzo; ALI: Borsetto, Centioni, Martinelli; CENTRI: Bellotto, Canale, Ceselin, Gerotto, Martignago, G. Pavan, R. Pavan; APERTURA: Bassi, Brussolo; MEDIANO: Gobbo, Lucchese; 3. LINEA: Barbin, Borghetto, A. Bot, F. Bot, Filippucci, Gatti, Magri, Pelizzari, Steffan, Tonello; 2. LINEA: Barzan, Cesco Frare, Furlan, Gerini, Marchetto, Sutto; PILONI: Borsato, Chinellato, Vezzani, Zago, Zanatta; TALLONATORE: Provera, Villani.

Ufficio Stampa Benetton Rugby