POSTICIPO GROUPAMA ASSICURAZIONI SUPER 10: Amatori Catania vince la sfida salvezza contro l'Infinito L'Aquila LEGA ITALIANA RUGBY D'ECCELLENZA COMUNICATO STAMPA n.087 -06/07 POSTICIPO 12a GIORNATA DEL GROUPAMA ASSICURAZIONI SUPER 10 Importante vittoria in chiave salvezza dell'Amatori Catania contro l'Infinito L'Aquila per 34 a 23 con gli etnei che grazie alle quattro mete prendono il bonus e raggiungono in classifica il Rovigo a cui andranno a far vista proprio sabto prossimo Parma, 25 Marzo 2007 - Nel posticipo della dodicesima giornata del Groupama Assicurazioni Super10 l'Amatori Catania batte l'Infinito L'Aquila e riapre i giochi salvezza raggiungendo il Rovigo a quota 13, ad un punto dagli abruzzesi e a tre dall'AlmavivA Capitolina.

25/mar/2007 19.00.00 Servizio risultati Legarugby Contatta l'autore

LEGA ITALIANA RUGBY D’ECCELLENZA

COMUNICATO STAMPA  n.087 -06/07

POSTICIPO 12a GIORNATA DEL GROUPAMA ASSICURAZIONI SUPER 10

Parma, 25 Marzo  2007 -  Nel posticipo della dodicesima giornata del Groupama Assicurazioni Super10 l’Amatori Catania batte l’Infinito L’Aquila e riapre i giochi salvezza raggiungendo il Rovigo a quota 13, ad un punto dagli abruzzesi e a tre dall’AlmavivA Capitolina.

Davanti ad oltre quattromila spettatori Amatori e Infinito hanno dato vita ad una partita con un buon livello tecnico e ritmo di gioco. Il primo tempo si chiude sul tredici pari con una meta di Garozzo e otto punti al piedi di Irving per Catania mentre L’Aquila va in meta con Legora e segna altri otto punti con i calci di Peens.

Nel secondo tempo l’Amatori Catania scende in campo più determinata e vince la partita occupando di più gli spazi e placcando come ha chiesto l’allenatore Rodriguez.

Le due mete di De Jager in avvio di ripresa servono a mettere al sicuro la vittoria ma gli etnei vogliono il bonus che raggiungono con la meta di Nitoglia. Nel finale i padroni di casa si rilassano e subiscono il ritorno dell’Infinito che va in meta con Randle e Rotilio, inutili però per la classifica.

Nella prossima giornata altra sfida salvezza tra l’Amatori Catania e Femi CZ Rovigo e in testa la Benetton Treviso, decisa a riprendersi il primo posto in classifica, che ospiterà il Cammi Calvisano.

Groupama Assicurazioni Super10 - Risultati 12a giornata

Cammi Calvisano - Rolly Gran Parma                 19 - 18 (4-1)

Arix Viadana - AlmavivA Capitolina                     27 - 7 (4-0)

Overmach Cariparma - Benetton Treviso           25 - 19 (4-1)

Carrera Petrarca - FemiCZ Rovigo                     28 - 14 (4-0)

Amatori Catania - Infinito L’Aquila                       34 - 23 (5-0)

Classifica

Cammi Calvisano 44p; Carrera Petrarca 43p; Benetton Treviso 42p; Arix Viadana 41p; Overmach Cariparma e Rolly Gran Parma 29p; AlmavivA Capitolina 16p; Infinito L’Aquila 14p; Amatori Catania e FemiCZ Rovigo 13p.

Prossimo turno - 13a giornata (a. 31/03/2007 ore 16.00)

Infinito L’Aquila - Arix Viadana

Rolly Gran Parma - Carrera Petrarca

Femi CZ Rovigo - Amatori Catania

AlmavivA Capitolina - Overmach Cariparma (Diretta SKy Sport)

Benetton Treviso - Cammi Calvisano (Domenica 1 Aprile ore 16.00, diretta SKy Sport)

Tabellino

Stadio “S. Maria Goretti” - Catania

Amatori Catania - Infinito L’Aquila 34 - 23 (pt 13-13)
Arbitro: De Santis  (Roma),

Marcatori: Pt 7’cp Peens; 12’cp Peens; 28’m Garozzo tr Irving; 30’m Legora tr Peens; 34’cp Irving. St 4’m De Jager tr Irving; 8’m De Jager tr Irving; 35’m Nitoglia tr Irving; 40’m Randle; 42’m Rotilio.

Amatori Catania: De Jager; Nitoglia, Buezas, Corona, Manozzi (12’st Viassolo E); Irving, Viassolo J(40’st Grasso); Foschi,  Voullaire (40’st Carbone), Garozzo(35’st Vicerrè); Privitera (10’st Krancz), Foschi; Gamboa, Vidal (39’st Geraci), De Bonis. All.: Rodriguez

Infinito L’Aquila: Peens; Forcuccio, Rosa (34’st Rossi), Randle, Estomba; Mc Allister (36’st Tripodi), Legora (36’st Fidanza); Bourke, Cerasoli, Rotilio; Du Toit, Parisse; Bocchini, Comperti,  Lo Cicero (36’st Hostiè). All.: Neil Loader .

Ammoniti: 36’pt Mc Allister, 32’st De Bonis

Groupama Assicurazioni Man of the Match: Irving ( Amatori Catania)

Punti conquistati in classifica: Amatori Catania 5, Infinito Aquila 0.

Maurizio De Luca
Servizio Risultati