POSTICIPO GROUPAMA ASSICURAZIONI SUPER 10: Treviso batte Calvisano e torna in testa LEGA ITALIANA RUGBY D'ECCELLENZA COMUNICATO STAMPA n.094 -06/07 POSTICIPO 13a GIORNATA DEL GROUPAMA ASSICURAZIONI SUPER 10 Nel posticipo della tredicesima giornata del Groupama Assicurazioni Super10 vittoria della Benetton Treviso che batte 18 a 14 il Cammi Calvisano e riprende il comando della classifica scavalcando l'Arix Viadana Parma, 1 Aprile 2007 - Pronto riscatto della Benetton Treviso nel posticipo della tredicesima giornata del Groupama Assicurazioni Super10 che, dopo la sconfitta di Parma della settimana scorsa contro l'Overmach, batte al "Monigo" il Cammi Calvisano e si riporta in testa alla classifica.

01/apr/2007 18.49.00 Servizio risultati Legarugby Contatta l'autore

LEGA ITALIANA RUGBY D’ECCELLENZA

COMUNICATO STAMPA  n.094 -06/07

POSTICIPO 13a GIORNATA DEL GROUPAMA ASSICURAZIONI SUPER 10

Parma, 1 Aprile  2007 -  Pronto riscatto della Benetton Treviso nel posticipo della tredicesima giornata del Groupama Assicurazioni Super10 che, dopo la sconfitta di Parma della settimana scorsa contro l’Overmach, batte al “Monigo” il Cammi Calvisano e si riporta in testa alla classifica.

Primo tempo con la Benetton padrona del campo  e il Calvisano bravo a difendersi ma con una mischia debole e giocatori apparsi stanchi atleticamente. Due calci di Marcato e una bella meta di Williams che parte da centrocampo e deposita l’ovale in meta bucando la difesa del Calvisano.

In avvio di secondo tempo la Benetton subisce la perdita di Williams, costretto ad abbandonare a causa di uno scontro di gioco, ma trova la seconda meta con Pavanello e la trasformazione di Marcato. Il Calvisano a questo punto reagisce e si riporta sotto arrivando a conquistare il punto di bonus grazie al calcio di Scanavacca che al 48° del secondo tempo porta il risultato sul 18 a 12 finale. Nel prossimo fine settimana scontro d’alta classifica tra Calvisano e Carrera con le parmensi pronte ad approfittarne per continuare a sperare di raggiungere il quartetto di testa. In coda scontro tra Amatori Catania e AlmavivA Capitolina.

Groupama Assicurazioni Super10 - Risultati 13a giornata

Infinito L’Aquila - Arix Viadana                                         21 - 28 (1-4)

Rolly Gran Parma - Carrera Petrarca                              18 - 14 (4-1)

Femi CZ Rovigo - Amatori Catania                                 21 - 3 (4-0)

AlmavivA Capitolina - Overmach Cariparma                 20 - 20 (2-2)

Benetton Treviso - Cammi Calvisano                              18 - 12 (4-1)

Classifica

Benetton Treviso 46p; Arix Viadana e Cammi Calvisano 45p; Carrera Petrarca 44p; Rolly Gran Parma 33p; Overmach Cariparma 31p; AlmavivA Capitolina 18p; FemiCZ Rovigo 17p; Infinito L’Aquila 15p; Amatori Catania 13p.

Prossimo turno - 14a giornata (a. 07/04/2007 ore 16.00)

Infinito L’Aquila - Benetton Treviso

Overmach Cariparma - Femi CZ Rovigo

Amatori Catania - AlmavivA Capitolina

Arix Viadana - Rolly Gran Parma (diretta SKy Sport)

Cammi Calvisano - Carrera Petrarca (Domenica 8 Aprile ore 16.00, diretta SKy Sport)

Tabellino

Stadio Comunale di Rugby “Monigo” - Treviso

Benetton Treviso - Cammi Calvisano 18 - 12 (pt 11 - 00)

Arbitro: De Santis (Roma)

Marcatori: pt 6’cp Marcato; 13’cp Marcato; 39’m Williams; st 11’cp Scanavacca; 16’m E. Pavanello tr Marcato; 24’cp Scanavacca; 28’cp Scanavacca; 48’cp Scanavacca

Benetton Treviso: Williams (8’st Sartoretto); Mulieri, Goosen, Barbini, Sgarbi (41’st Pizarro); Marcato, Semenzato; Johnson, Orlando (13’st E.Pavanello), Ansell (41’st A.Pavanello); Wentzel, Kingi; Di Santo (13’st Riva), E.Ceccato (35’st Sbaraglini), Faliva (25’st Allori). All.: Green

Cammi Calvisano: De Marigny; Pratichetti, Mafi, Downey, Spragg (25’st Vodo); Scanavacca, Griffen (35’st Patelli); Purll, Zanni, Dal Maso; Bernabò, Ngauamo (25’st Cristiano); Cittadini, Ghiraldini, Vigne Donati (8’st Bocca). All: Delpoux.

Ammoniti: 25’pt Purl; 23’st Kingi

Groupama Assicurazioni Man of the Match: Zane Drennan Ansell (Benetton Treviso)

Punti conquistati in classifica: Benetton Treviso 4, Cammi Calvisano 1

Maurizio De Luca