Primavera Rugby: superato il primo spareggio (Com. 14/07)

Primavera Rugby: superato il primo spareggio (Com. 14/07) Primavera Rugby: superato il primospareggio (Com. 14/07) Con la realizzazione di nove mete la Primavera si èaggiudicata il primo spareggio con la Neroniana Anzio(55-0.

03/apr/2007 12.49.00 U.S. Primavera Rugby Contatta l'autore

Primavera Rugby: superato il primospareggio (Com. 14/07)

Giusta la concentrazione per la gara, discutibile l’eccesso di cabala chepresenta il rischio di far esaurire le risorse nervose una volta completati iriti propiziatori.

I primi trenta minuti sono stati quelli più veri ed interessanti: da una partela Primavera conscia dei propri mezzi e dall’altra la Neroniana forte diuna sola sconfitta nell’arco della stagione.

Appare però subito evidente che le linee arretrate della Neroniana concedevanoappetitose occasioni e così al 9’una palla svirgolata giungeva a Filogamo che marcava agevolmente; al 15’ marcava Di Luiadopo una giocata veloce da punizione che dava un soprannumero di tre giocatori.

Al 20’si infortunava al costato Mancini; al 31’ meta di Finocchi inseritosi tra icentri; ma gli avanti della Neroniana mal digerivano la situazione e reagivanocome potevano: Piedimonte così rimediava un giallo e la spaccatura del labbro;al 38’Finocchi si ripete e segna la meta.
Nel secondo tempo vengono effettuate subito sostituzioni ed entrano Buratti ePompei, quindi successivamente Sepe, Gargiulo e Severini: i primi venti minutipassano con la conferma della supremazia territoriale della Primavera e quindial 22’Alverà concretizza in meta; al 26’ giunge la meta dell’incerottatoPiedimonte da collocare nella raccolta dei racconti davanti ad un boccale.

La partita non è finita anzi si succederanno ancoratre mete, sostanzialmente uguali caratterizzate da una linea attenta che riescea trasmettere nei tempi giusti il pallone: Sepe, Gargiulo e Severini imarcatori.

Anche il terzo tempo è ad appannaggio della Primavera:Peccerella, Lusi ed Amabile hanno organizzato una grigliata di valore assoluto.
L’appuntamento è per lo spareggio numero due con squadra calabrese incampo neutro il 15 aprile.

Il tabellino: Finocchi (al 41’Pompei), Peluso (al 55’Coletti), Socciarelli (al 62’Severini), Zileri, Filogamo (al 60’ Gargiulo), Salera, Alverà (cap.),Silvestri, Di Luia (al 50’Sepe), Veneri, Mancini (al 20’Piedimonte), De Carli, Trizza, Bartone, Guerrini (al 41’ Buratti)
Segnature: 9’meta Filogamo e trasformazione Peluso, 15’ meta Di Luia, 31’ meta Finocchi etrasformazione Peluso, 33’ammonizione Piedimonte, 38 meta Finocchi e trasformazione Peluso, 22’ meta Alverà, 26’ metaPiedimonte, 31’meta Sepe, 35’meta Gargiulo e trasformazione Salera, 36’ meta Severini e trasformazione Salera.