POSTICIPO GROUPAMA ASSICURAZIONI SUPER 10: Calvisano batte Padova. Scanavacca nella storia

08/apr/2007 19.10.00 Servizio risultati Legarugby Contatta l'autore

LEGA ITALIANA RUGBY D’ECCELLENZA

COMUNICATO STAMPA  n.097 -06/07

POSTICIPO 14a GIORNATA DEL GROUPAMA ASSICURAZIONI SUPER 10

Parma, 8 aprile  2007 -  Nel posticipo del Groupama Assicurazioni super10 vittoria del Cammi Calvisano che grazie ad un piazzato di Scanavacca al 44° del secondo tempo porta il risultato sul 33 a 30 finale e il bottino personale a 3.212 punti segnati in campionato dal suo esordio, avvenuto nel 1991, superando in classifica Stefano Bettarello.

Partita molto equilibrata e di buon livello con il Cammi Calvisano che prova a scappare portandosi sul 10 a 0 con una meta di Purll e 5 punti di Scanavacca. Il Carrera si avvicina con un piazzato di Little e con le mete di Hassanein e Koyamaibole si porta in vantaggio. Nel finale del primo tempo la meta di Vodo porta i padroni di casa a due punti dal Carrera. Nel secondo tempo tre piazzati consecutivi di Scanavacca sembrano portare il Cammi alla vittoria ma un calcio di Little e una meta di Patrizio sempre trasformata da Little riportano in vantaggio il Petrarca. Da qui le due squadre si trovano sempre vicine ma due calci di Scanavacca al 35° e come detto al 44° consegnano la vittoria ai padroni di casa.

Groupama Assicurazioni Super10 - Risultati 14a giornata

Infinito L’Aquila - Benetton Treviso                                  9 - 26 (0-4)

Overmach Cariparma - Femi CZ Rovigo                         33 - 17 (5-0)

Amatori Catania - AlmavivA Capitolina                           20 - 26 (1-4)

Arix Viadana - Rolly Gran Parma                                     22 - 3 (4-0)

Cammi Calvisano - Carrera Petrarca                             33 - 30 (4-1)

Classifica

Benetton Treviso 50p; Arix Viadana e Cammi Calvisano 49; Carrera Petrarca 45; Overmach Cariparma 36; Rolly Gran Parma 33; AlmavivA Capitolina 22; FemiCZ Rovigo 17; Infinito L’Aquila 15; Amatori Catania 14.

Prossimo turno - 15a giornata (a. 14/04/2007 ore 16.00)

Carrera Petrarca - Amatori Catania

Femi CZ Rovigo - Cammi Calvisano

AlmavivA Capitolina - Infinito L’Aquila