Lega Rugby. Findomestic S10. Anticipo 16a

Anticipo 16a LEGA ITALIANA RUGBY D'ECCELLENZA COMUNICATO STAMPA n.141 -05/06 FINDOMESTIC SUPER 10: ANTICIPO 16° TURNO, IL CARRERA PETRARCA TORNA ALLA VITTORIA SUPERANDO 22-19 L'ADRIATIC ROVIGO NEL 134ESIMO DERBY D'ITALIA.

13/apr/2007 13.38.00 Servizio risultati Legarugby Contatta l'autore

LEGA ITALIANA RUGBY D’ECCELLENZA

COMUNICATO STAMPA  n.141 -05/06

FINDOMESTIC SUPER 10: ANTICIPO 16° TURNO, IL CARRERA PETRARCA TORNA ALLA VITTORIA SUPERANDO 22-19 L’ADRIATIC ROVIGO NEL 134ESIMO DERBY D’ITALIA. POSTICIPO DI LUNEDI’ SERA TRA BENETTON TREVISO E SKG GRAN: LE ULTIME DALLE SEDI

Parma, 22 aprile 2006 - Nel 134esimo derby d’Italia, anticipo del 16° turno del Findomestic S10, vittoria sofferta del Carrera Petrarca, che interrompe la striscia negativa di sette sconfitte, superando 22-19 l’Adriatic Rovigo al termine di una partita combattutissima. Una vittoria nel derby che mancava dal settembre 2003, che permette al Carrera di agguantare temporaneamente in classifica il Conad L’Aquila, ma soprattutto di allontanarsi da Amatori Catania e Casinò di Venezia. L’Adriatic Rovigo, grazie al bonus conquistato, rimane un punto sopra i patavini.

Partita molto sentita, parte subito in avanti l’Adriatic Rovigo con Scanavacca che segna su piazzato al 4’, ma il Carrera, con tre calci di Preo, ribalta il risultato. Al 27’ cartellino giallo per il capitano rodigino e il Carrera ne approfitta subito: Rizzo conquista un pallone da una touche, rompe due placcaggi e segna. La risposta del Rovigo arriva ancora su calcio piazzato: prima con Leaega, in sostituzione di Scanavacca, temporaneamente out, poi con lo stesso Pepe, a seguito di un fallo che portava il giallo a Martin. La ripresa iniziava sulla falsa riga del primo tempo, con Padova ancora in avanti con il piede di Preo. Al 18’, un intercetto di Leaega permetteva all’Adriatic di riportarsi sotto sino al 19-16. La rimonta dell’Adriatic sembrava compiersi al 35’, quando Chiappini (subentrato a Scanavacca), metteva tra i pali il calcio del pareggio. Ma al 40’ era ancora Preo, su calcio piazzato a riportare definitivamente in avanti il Carrera.

Lunedì sera posticipo di grande spessore tra Benetton Treviso e Skg Gran, con diretta Sky Sport 2 a partire dalle 20.25, arbitro Marrama di Padova. Le ultime dalle sedi:

Benetton Treviso: Il Benetton chiuderà la serie degli allenamenti settimanali domattina alle 10. Agli infortunati Mauro (ginocchio) e Visentin (zigomo), si è aggiunto Denis Dallan che in allenamento si è procurato uno stiramento agli adduttori. Mercoledì l’atleta sarà sottoposto ad una ecografia quindi si sapranno i tempi di recupero. Per il resto la rosa è tutta disponibile e per Craig Green sarà solo una questione di scelte.

Skg Gran: Partiranno lunedì mattina alla volta di Treviso i giocatori del Gran. Il clima a Parma è di fermento a causa dell’imminente “Torneo Memorial Amatori”, nella cui organizzazione sono stati coinvolti tutti i giocatori della prima squadra ma l’allenatore Bertoncini è tranquillo, fiducioso nelle buone possibilità del suo gruppo. I convocati per il match di lunedì vedono, come novità, l’ingresso del giovane Yari Dubini. Di seguito l’elenco: Artal, Goegan, Golfetti, Russo, Martinez, Festuccia, Pulli, Engelbrecht, Angeloni, De Rossi A., MacLeod-Henderson, Alcacer, Frati, Villagra, Kimura, Arbizu, Damiani, Tiatia, Sandri, Assandri, Wakarua, Dubini.

Findomestic Super 10 - 16a giornata

Carrera Petrarca - Adriatic LNG Rovigo       22-19 (4-1)

Ghial Calvisano - Conad L’Aquila

Overmach Parma - Casinò di Venezia