Lega rugby. Findomestic S10. Posticipo 16a

L'SKG RIMANE IN LOTTA CON L'ARIX VIADANA PER LA QUALIFICAZIONE Parma, 24 aprile 2006 - Il Benetton si aggiudica il posticipo del lunedì superando per 23-10 l'Skg Gran, ipotecando così il primo posto in classifica a due giornate dal termine.

13/apr/2007 13.41.00 Servizio risultati Legarugby Contatta l'autore

LEGA ITALIANA RUGBY D’ECCELLENZA

COMUNICATO STAMPA  n.143 -05/06

FINDOMESTIC SUPER 10: POSTICIPO 16° TURNO. IL BENETTON SUPERA L’SKG GRAN PER 23-10 E IPOTECA IL PRIMO POSTO IN CLASSIFICA. L’SKG RIMANE IN LOTTA CON L’ARIX VIADANA PER LA QUALIFICAZIONE

Parma, 24 aprile 2006 - Il Benetton si aggiudica il posticipo del lunedì superando per 23-10 l’Skg Gran, ipotecando così il primo posto in classifica a due giornate dal termine. Per l’Skg rimangono intatte le possibilità di qualificazione, mantenendo, nonostante la sconfitta, il quarto posto in classifica in coabitazione con l’Arix Viadana, che vanta però una migliore classifica negli scontri diretti.

Parte subito in avanti il Benetton che mantiene il possesso territoriale, ma non concretizza a causa di scelte di gioco a volte sbagliate. Nei primi minuti solo un calcio di Goosen. L’Skg si fa avanti solo dopo mezzora e subito pareggia con un piazzato di Wakarua. I parmensi si mantengono in attacco negli ultimi minuti, quando, paradossalmente, il Benetton realizza gli altri due calci per il 9-3 del primo tempo. Nella ripresa il Benetton ipoteca la vittoria nel giro di due minuti: prima Marcato conclude una lunga manovra, poi Picone segna a seguito di un contropiede, portando i suoi sul 23-3. Non succede nulla per il resto della ripresa, se non al 36’ la meta della bandiera dell’Skg grazie a Wakarua.

Findomestic Super 10 - 16a giornata

Carrera Petrarca - Adriatic LNG Rovigo       22-19 (4-1)

Ghial Calvisano - Conad L’Aquila                  55-7 (5-0)

Overmach Parma - Casinò di Venezia         49-5 (5-0)

Arix Viadana - Amatori Catania                     15-20 (1-4)

Benetton Treviso - SKG Gran Parma           23-10 (4-0)

Classifica

Benetton Treviso 64p; Ghial Calvisano 57p; Overmach Parma 54p; SKG Gran Parma e Arix Viadana 47p; Adriatic LNG Rovigo 28p; Carrera Petrarca e Conad L’Aquila 27p; Amatori Catania ** 24p; Casinò di Venezia 18p.

Note: ** penalizzata di 4 punti

Prossimo turno - 17° giornata (r. 29/4/2006 ore 16.00)

Adriatic LNG Rovigo - SKG Gran Parma      (ore 14.00 diretta Sky Sport 2)

Conad L’Aquila - Carrera Petrarca Padova

Amatori Catania - Benetton Treviso

Casinò di Venezia - Arix Viadana

Overmach Parma - Ghial Calvisano             (lunedì 1° maggio, ore 20.30, diretta Sky Sport 2)

TABELLINO:

Stadio Comunale di Rugby “Monigo” - Treviso

Benetton Treviso vs SKG Gran Parma 23-10  (pt 9-3)

Arbitro: Marrama (Padova)

Marcatori: Pt: 13’ cp Goosen; 30’ cp Wakarua; 33’ cp Goosen; 45’ cp Goosen. St: 3’ m Marcato tr Goosen; 4’ m Picone tr Goosen; 36’ m Wakarua tr Wakarua

Benetton Treviso: Legg, Calanchini (16’ st Pizarro), Goosen, Barbini (39’ st Troncon), Pozzebon, Marcato, Picone, Kingi, Orlando (39’ st Gritti), Pavanello E., Wentzel, Pavanello A. (16’ st Palmer), Costanzo (32’ st Di Santo), Tejeda (27’ st Ongaro), Sbaraglini (32’ st Faliva). All. Green

SKG Gran Parma: Wakarua, Tiatia, Kimura, Damiani, Sandri, Arbizu (40’ st Assandri), Frati F. (42’ st Villagra), De Rossi A., Alcacer, Mcleod Henderson, Pulli (45’ st Golfetti), Engelbrecht (6’ pt Angeloni), Martinez, Festuccia, Artal (29’ st Goegan). All. Bertoncini

Ammoniti: 10’ pt Kingi; 12 pt Wakarua; 16’ st Tejeda

Findomestic Man of the Match: Picone (Benetton)

Punti conquistati in classifica: Benetton 4, Skg 0.

Simone Sommi

LIRE Servizio risultati