Lega Rugby. Findomestic S10. Posticipo 17a

Posticipo 17a LEGA ITALIANA RUGBY D'ECCELLENZA COMUNICATO STAMPA n.149 -05/06 FINDOMESTIC SUPER 10: POSTICIPO 17° TURNO.

13/apr/2007 13.54.00 Servizio risultati Legarugby Contatta l'autore

LEGA ITALIANA RUGBY D’ECCELLENZA

COMUNICATO STAMPA  n.149 -05/06

FINDOMESTIC SUPER 10: POSTICIPO 17° TURNO. L’OVERMACH SUPERA IL GHIAL CALVISANO 17-15 E LO RAGGIUNGE AL SECONDO POSTO IN CLASSIFICA. LE DUE SQUADRE SI INCONTRERANNO COSI’ IN SEMIFINALE, MENTRE L’AVVERSARIO DEL BENETTON SARA’ UNA TRA ARIX E SKG

Parma, 1° maggio 2006 - Il “Monday night” della 17esima giornata decreta la prima semifinale play - off, che sarà appunto tra Overmach Parma e Ghial Calvisano: i gialloblù hanno sconfitto 17-15 i campioni d’Italia del Ghial, raggiungendoli a quota 58 in classifica. La squadra che giocherà per prima in casa sarà decisa nell’ultimo turno, che vede il Ghial in trasferta a Treviso e l’Overmach impegnato a Viadana. La squadra quarta classificata verrà decisa tra Skg Gran e Arix Viadana, con i primi leggermente favoriti per il punto di vantaggio in classifica e per l’impegno più abbordabile nell’ultimo turno: Conad L’Aquila in casa per i parmensi, Overmach Parma, come detto, per l’Arix.

A Parma partita molto intensa: l’Overmach parte con la meta, dopo soli 6 minuti, di Pascu, servito da Mazzucato, al termine di un’azione prolungata. Il Ghial non accusa il colpo e macina punti più che campo: pur con l’Overmach che cerca di impostare il gioco, i bresciani vanno a punti ripetutamente con i piedi di Little, che nel primo tempo confeziona quattro calci piazzati su cinque tentativi. Mazzariol converte invece un calcio su due tentativi per l’Overmach. Il drop di Nitoglia al 40’ serve per completare il quadro del 10-15 del primo tempo. L’Overmach comincia la ripresa con un uomo in più grazie all’ammonizione al 44’ del primo tempo a Perugini e approfitta subito della superiorità numerica, segnando al 6’ la meta con Marco Frati, oggi sostituto del capitano Pellicena, fermo per un problema alla mano. Il punteggio non si muove più, al 45’ Kruger sbaglia il piazzato che potrebbe dare la vittoria al Ghial e l’Overmach può tirare un sospiro di sollievo.

Findomestic Super 10 - 17a giornata

Adriatic LNG Rovigo - SKG Gran Parma                  22-37 (0-5)

Conad L’Aquila - Carrera Petrarca Padova              14-23 (0-4)

Amatori Catania - Benetton Treviso                          0-41 (0-5)

Casinò di Venezia - Arix Viadana                             18-23 (1-4)

Overmach Parma - Ghial Calvisano                         17-15 (4-1)

Classifica

Benetton Treviso 69p; Ghial Calvisano e Overmach Parma 58p; SKG Gran Parma 52p; Arix Viadana 51p; Carrera Petrarca 31p; Adriatic LNG Rovigo 28p; Conad L’Aquila 27p; Amatori Catania ** 24p; Casinò di Venezia 19p.

Note: ** penalizzata di 4 punti

Prossimo turno - 18° giornata (r. 6/5/2006 ore 16.00)

SKG Gran Parma - Conad L’Aquila

Arix Viadana - Overmach Parma                              (diretta Sky sport 2 ore 16.15)

Carrera Petrarca Padova - Amatori Catania

Benetton Treviso - Ghial Calvisano

Adriatic LNG Rovigo - Casinò di Venezia

TABELLINO:

Stadio “Sergio Lanfranchi” - Parma

Overmach Rugby Parma vs Ghial Calvisano  17-15 (pt 10-15)

Arbitro: Damasco (Napoli)

Marcatori: Pt: 6’ m Pascu tr Mazzariol; 10’ cp Little; 14’ cp Little; 22’ cp Little; 28’ cp Little; 40’ drop Nitoglia; 46’ cp Mazzariol. St: 6’ m M. Frati tr Mazzariol.

Overmach Rugby Parma: Galon; Neethling, Emerick, Tuipulotu, Mazzucato; Mazzariol, M. Frati (14’ st Chillon); Vosawai (17’ st R. Barbieri), Pascu, Sciarretta; Tait, Giacon; Staibano, Busato, M. Barbieri. All: Ghini - Troiani.

Ghial Calvisano: Van Schalkwyk (27’ st Vaccari); Canavosio, Raineri (25’ - 31’ pt, 33’ st Zanoletti), Little, Nitoglia; Kruger, Griffen (37’ st Vodo); Zanni, Mandelli, Ngauamo (33’ st Candiago); Bernabò, Purll; Castrogiovanni (33’ st Bocca), Intoppa (20’ st Ghiraldini), Perugini (33’ st Cittadini). All: Cavinato.

Ammoniti: Pt: 34’ M. Barbieri, 44’ Perugini.

Findomestic Man of the Match: Pascu (Overmach)

Punti conquistati in classifica: Overmach 4, Ghial 1

Simone Sommi