POSTICIPO 15a GIORNATA DEL GROUPAMA ASSICURAZIONI SUPER 10

LEGA ITALIANA RUGBY D’ECCELLENZA

COMUNICATO STAMPA  n.102 -06/07

POSTICIPO 15a GIORNATA DEL GROUPAMA ASSICURAZIONI SUPER 10

Netta vittoria per 44 a 15 e primo posto solitario per la Benetton Treviso nel posticipo della quidicesima giornata del Groupama Assicurazioni Super10

Parma, 15 aprile  2007 -  Larga vittoria del Benetton Treviso contro l’Arix Viadana nel posticipo della quidicesima giornata del Groupama Assicurazioni super10. Primo tempo chiuso con la Benetton in vantaggio 20 a 15 ma con l’Arix che è ha sprecato molte occasioni e si è dimostrato più forte in mischia, mentre nel secondo tempo i padroni di casa hanno dominato andando a segno altre tre volte, chiudendo la partita sul 44 a 15 finale.

In avvio subito in meta l’Arix con Sole ma già al 4° pareggia la Benetton con la meta di Williams e va in vantaggio con Wentzel che supera ancora la linea di meta al 16°. Al 25° si riporta sotto il Viadana con una meta di Spadaro e un calcio di Howard nel finale fissa il parziale sul 20 a 15.

Nel secondo tempo la Benetton dilaga andando in meta con Mulieri, Williams ed Heidtmann.

Nel prossimo turno importante scontro tra Overmach Cariparma e Carrera Petrarca con i parmensi che cercheranno la vittoria per potersi poi giocare nelle ultime due partite la possibilità di arrivare al quarto posto occupato proprio dai padovani.

Groupama Assicurazioni Super10 - Risultati 15a giornata

Carrera Petrarca - Amatori Catania                                31 - 23 (4-0)

Femi CZ Rovigo - Cammi Calvisano                              12 - 13 (4-0)

AlmavivA Capitolina - Infinito L’Aquila                             18 - 16 (4-0)

Rolly Gran Parma - Overmach Cariparma                      13 - 20 (1-4)

Benetton Treviso - Arix Viadana                                      44 - 15 (5-0)

Classifica

Benetton Treviso 55p; Cammi Calvisano 53; Arix Viadana e Carrera Petrarca 49; Overmach Cariparma 40; Rolly Gran Parma 34; AlmavivA Capitolina 26; FemiCZ Rovigo 18; Infinito L’Aquila 16; Amatori Catania 14.

Prossimo turno - 16a giornata (a. 21/04/2007 ore 16.00)

Overmach Cariparma - Carrera Petrarca

Arix Viadana - Femi CZ Rovigo

Amatori Catania - Cammi Calvisano

Infinito L’Aquila - Rolly Gran Parma

AlmavivA Capitolina - Benetton Treviso (diretta SKy Sport)

Tabellino

Stadio Comunale di Rugby “Monigo” - Treviso

Benetton Treviso - Arix Viadana  44 - 15

Arbitro: Ventura (Roma)

Marcatori: pt 1’ m. Sole tr Howarth; 4’ m. Williams tr Goosen; 8’ cp Goosen; 16’ m. Wentzel tr Goosen; 20’ cp Goosen; 25’ m. Spadaro; 39’ cp Howarth; st 3’ cp Goosen; 6’ m. Mulieri tr Goosen; 21’ m. Williams tr Goosen; 28’ m. Heidtmann tr Goosen;

Benetton Treviso: Williams; Mulieri, Pizarro, Heidtmann, Sgarbi; Goosen (st 30’ Marcato), Lucchese (st 13’ Semenzato); Kingi (st 19’ Palmer), Orlando (st 32’ Ceccato), E.Pavanello; Wentzel, A.Pavanello (st 30’ Ansell); Riva (pt 32’ Di Santo), Sbaraglini, Allori (st 39’ Allori). All: Green

Arix Viadana: Robertson (pt 20’ Spadaro); Accorsi (pt 30’ Pilat), Harvey, Pace, Mariani; Howarth, McGrath (st 19’ Bortolussi); Sole, Erasmus (st 32’ Talotti), Birchall (st 12’ L.Persico); Waller, Bezzi; Rouyet (st 25’ Savi), Ferraro (st 25’ Moretti), Aguero. All: Wood.

Man of the Match: Brendan Williams (Benetton Treviso)

Punti conquistati in classifica: Benetton Treviso 5, Arix Viadana 0.

Maurizio De Luca
Servizio Risultati