Una bella Lazio Rugby Old piega 5 a 1 la Rugby Roma 2000 Old

24/apr/2007 13.00.00 Pol. S.S. Lazio Rugby 1927, Sez. Rugby della Lazio Contatta l'autore

24 Aprile 2007                                                                                          www.laziorugby.it

Una Bella Lazio Rugby OLD piega 5-1 la Roma 2000 OLD

Ieri sera sul campo n. 3 dell’Acquacetosa, di fronte ad un folto pubblico, si è svolto il derby Old tra Lazio e Roma 2000.

Partita avvincente, a tratti spigolosa, risolta solo nell’ultimo dei tre tempi previsti, quando i trequarti biancocelesti prendevano il sopravvento su quelli avversari. Match vero dunque, con i due pack impegnati in formidabili lotte per la conquista dell’ovale; mediane sotto pressione continua e trequarti laziali alla fine decisivi. Ma partita chiaramente in perfetta sintonia con lo spirito Old e dunque grandi abbracci finali e magnifico terzo tempo in chiusura, con fiumi di birra che evocavano, in qualche giocatore, grandi rimpianti per una potenziale, incompiuta carriera rugbystica.

Insomma la Lazio prosegue nel suo cammino e nel suo Progetto originario, il mix tecnico di “storiche bandiere” (ieri sera D’Angelo, Barillari, De Angelis, Cordelli, Tancredi) e entusiasti new Old porta ad un team che fa dell’amicizia e dell’attaccamento passionale alla maglia bianco-celeste le sue armi vincenti. Per finire da ricordare l’abile regia tecnica del “Bandito”, le due mete consegnate agli annali del Robertson dell’Acquacetosa (Luigi Sorgi), le formidabili percussioni di Roberto Barillari, l’inedita ma lucida mediana Paglione-Cordelli, la quasi totale assenza delle consorti dei giocatori in campo.

Lazio Rugby -Roma 2000 5-1

Formazione: Chiarelli,Sorgi,Paolo,Tancredi,Lanzara,Cordelli,Paglione,D’Angelo,De Angelis, Barillari, Lancellotti, Bacchetta, Sampalmieri, Ceci, Fortuni, De Vincenti, Oliveri, Panci, Chiucini, Orefice, Superti, Provera, Panzarella, Serini, Veccia.

mete di Sorgi(2), Tancredi, Paolo, Paglione.

Visitate il nostro sito www.laziorugby.it