ANDATA SEMIFINALI GROUPAMA ASSICURAZIONI SUPER 10: Calvisano batte Viadana

LEGA ITALIANA RUGBY D’ECCELLENZA

COMUNICATO STAMPA  n.118 -06/07

ANDATA SEMIFINALI GROUPAMA ASSICURAZIONI SUPER 10

Cammi Calvisano nella seconda semifinale batte 19 a 10 l’Arix Viadana. Nel pomeriggio il Carrera Petrarca aveva battuto 20 a 18 il Benetton Treviso

Parma, 5 maggio  2007 -  Altra vittoria casalinga, dopo quella del Petrarca sul Treviso, nelle semifinali del Groupama Super10 con il Cammi Calvisano che regola 19 a 10 l’Arix Viadana.

Partita sicuramente di alto livello con Viadana che nei primi venti minuti gioca nella metà campo del Calvisano senza però capitalizzare il lavoro e sbagliando due calci non difficili di Howarth. Il Cammi Calvisano si riprende e va a segno con Scanavacca chiudendo il primo tempo sul 6 a 0 per i padroni di casa. Nel secondo tempo il Calvisano va in meta con Persico, migliore in campo, e si porta sul 19 a zero ma nel finale Viadana si riavvicina e allo scadere va in meta con Reid portando il risultato finale sul 19 a 10. Partita interessante nel complesso che però è stata influenzata dalle tre espulsioni temporanee di Erasmus, Waller e Fernandez del Viadana che hanno costretto gli ospiti a giocare parte di partita in doppia inferiorità numerica in cui il Calvisano ne ha approfittato segnando 13 dei 19 punti totali dei bresciani.

Nel pomeriggio nell’altra semifinale il Carrera Petrarca ha battuto 20 a 18 il Benetton Treviso. Prossimo appuntamento con il Groupama super10 sabato prossimo per il ritorno delle semifinali con Arix Viadana - Cammi Calvisano (ore 18.15) e Benetton Treviso - Carrera Petrarca (ore 20.30), tutte in diretta su SKY SPORT2

Groupama Assicurazioni Super10 - Andata semifinali

Carrera Petrarca - Benetton Treviso                   20 - 18 (4-1)

Cammi Calvisano - Arix Viadana                         19 - 10 (4-0)

Prossimo turno - Ritorno semifinali (12/05/07)

Arix Viadana - Cammi Calvisano (ore 18.15 - diretta SKY Sport2)

Benetton Treviso - Carrera Petrarca (ore 20.30  - diretta SKY Sport2)

Tabellino

Stadio “San Michele” - Calvisano (BS)

Cammi Calvisano - Arix Viadana 19 - 10 (pt 6-0)

Arbitro: Damasco (Napoli)

Marcatori: pt. 21'cp Scanavacca, 40'cp Scanavacca; st. 2'cp Scanavacca, 16'm Persico tr Scanavacca, 19'cp Scanavacca, 30’cp Howarth, 40’m Reid tr Howarth.
Cammi Calvisano: De Marigny; Spragg, Mafi (46’st Zanoletti), Downey, Pratichetti; Scanavacca, Patelli; Purll, Persico, Zanni; Ngauamo, Bernabò (31’st Cattina); Cittadini (40’st Vigne Donati), Ghiraldini (33’st Intoppa), Bocca. All.: Borra
Arix Viadana: Reid; Robertson, Harvey, Pace, Accorsi (28’st Spadaro); Howarth, McGrath; Sole, Erasmus (16’st Benatti), Birchall; Waller, Bezzi; Fernandez (25’st Talotti), Moretti (16st Ferraro), Aguero (16’pt Savi). All.: Love

Ammoniti: 42'pt Erasmus (Viadana), 7'st Waller (Viadana), 12’st Fernandez (Viadana)

Groupama Assicurazioni Man of the match: Lance Persico (Cammi Calvisano)