UNA GIORNATA TUTTA ROSA CHE PARLA AQUILANO

Si sono affrontate senza esclusione di colpi: Blue Panthers Moviemnto Forense Touch Rugby, CUS Roma Touch Rugby, Don't Touch Frascati alla loro prima uscita ufficiale, Lupi Frascati, Old Trotters Touch, Toccati URC, Vecchie Fiamme Old Rugby.

Persone Arnold Rugby, Maria Cristina Tonna, Monica Iazzi, Giulia Attenni, Naomi De Leo, Due Giorni In Rosa
Luoghi Anzio, Frascati
Organizzazioni Blue Pnathers Movimento Forense Touch Rugby, Old Trotters Touch, TOUCH RUGBY
Argomenti sport

07/mar/2016 18.17.08 Lega Italiana Touch Rugby Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA LEGA ITALIANA TOUCH RUGBY www.RugbyTouch.it

Nonostante la nobile causa sabato 5 marzo per la seconda edizione del Mimosa Touch Rugby il meteo non è stato clemente.

A combattere il cielo grigio e il vento freddo ci hanno pensato i Lupi Frascati rfc ricoprendo tutto l’impianto sportivo con addobbi rosa e le squadre che hanno riscaldato l’ambiente con un buon gioco, simpatia e voglia di divertirsi.

12800160_1170342346317163_1061183321318341528_nLe squadre hanno risposto positivamente e numerose a questo torneo che si è inserito nella splendida iniziativa “DUE GIORNI IN ROSA: SPORT, SALUTE E PREVENZIONE” arrivando ben a sette squadre. Si sono affrontate senza esclusione di colpi: Blue Panthers Moviemnto Forense Touch Rugby, CUS Roma Touch Rugby, Don’t Touch Frascati alla loro prima uscita ufficiale, Lupi Frascati, Old Trotters Touch, Toccati URC, Vecchie Fiamme Old Rugby.

A gestire il torneo una terna arbitrale tutta rosa che ha arbitrato con perizia e capacità ogni singola partita. La veterana Naomi De Leo, responsabile arbitrale per il Mimosa Touch Rugby, è stata affiancata da Giulia Attenni e Monica Iazzi che si sono prestate con gioia vista l’importanza dell’evento.

Da notare che il torneo ha visto una altissima presenza di giocatrici, quasi ogni squadra aveva una presenza femminile, più o meno numerosa. Ben quattro squadre su sette erano infatti squadre miste.

Anche in questo torneo si è visto ottimo gioco e partite combattute fino all’ultima azione, tutto all’insegna del divertimento e dello spirito rugbystico ed anche in questo torneo sono le Vecchie Fiamme a vincere sui Lupi Frascati padroni di casa che non riescono ad impedire agli Aquilani di accappararsi la terza vittoria di fila nella competizione. Al Terzo posto si piazzano le pantere blu del movimento forense che pagano nel girone di qualificazione lo scontro proprio contro gli Aquilani, ma che dimostrano un trend in costante crescita.

Gli Old trotters Touch di Anzio si piazzano quarti, non per loro demerito, in quanto la qualità del gioco della squadra rimane sempre alta, ma per il netto miglioramento delle squadre avversarie. Quinti si piazzano il CUS Roma Touch Ruby che esce a testa alta dal campo dopo che nelle fasi di qualifica si trova a scontrarsi con gli Old Trotters Touch e i Lupi di Frascati ed aver vinto i playout contro le Don’t touch di Frascati che chiudono la classifica. Le Don’t Touch sono la squadra con la più alta presenza femminile che ha investito il torneo con la loro simpatia diventando le vincitrici morali della competizione.

Il Premio Woman of the Tournament viene assegnato dalla terna arbitrale a Maria Cristina Tonna delle Don’t Touch Frascati.

 

12803214_1170342329650498_5558471463561646255_nCLASSIFICA DEL TORNEO:

1° Vecchie Fiamme Old Rugby

2° Lupi Frascati rfc

3° Blue Pnathers Movimento Forense Touch Rugby

4° Old Trotters Touch

5° CUS Roma Touch Rugby

6° Toccati URC

7° Don’t Touch Frascati

CLASSIFICA DEL CIRCUITO DEI LUPI:

1° Vecchie Fiamme 63 punti (20+1 punto bonus extra provincia)

2° Old Trotters Touch 41 punti (10+0.5 punti extra comune)

3° Movimento Forense Touch Rugby 35 punti (12+0.5 punti extra comune)

4° CUS Roma Touch Rugby 27 punti (8+0.5 punti extra comune)

5° Toccati URC 23 punti (6+0.5 punti extra comune)

6° Lupi Frascati rfc 21 punti

7° Arnold Rugby 10 punti

8° Don’t Touch Frascati 4 punti

Vi aspettiamo il 9 Aprile al torneo “Orazi e Curiazi .

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl