COMUNICATO BENETTON RUGBY No. 0030/2007

COMUNICATO BENETTON RUGBY No. 0030/2007 Comunicato N. 0030/2007 8 Maggio 2007 SABATO E DOMENICA IN SCENA IL "29.

08/mag/2007 22.10.00 Ennio Grosso Contatta l'autore

Comunicato N. 0030/2007

8 Maggio 2007

SABATO E DOMENICA IN SCENA IL "29. TORNEO CITTA’ DI TREVISO-16. TROFEO TOPOLINO"

IN CAMPO 4.500 RAGAZZINI - PRESENTI ANCHE DUE SQUADRE STRANIERE

Sabato 12 e domenica 13 maggio si disputerà il 16. Trofeo Topolino - 29. Torneo Città di Treviso, manifestazione riservata alle categorie Under 15, 13, 11, 9 e 7.

Da quasi 30 anni si ripete questo atteso ed importante appuntamento con i giovani rugbisti e da quasi 30 anni nel mese di maggio Treviso diventa la capitale del minirugby. Un torneo unico a livello europeo.

PARTECIPANTI - All’edizione di quest’anno si sono iscritte 78 società per un totale di 246 squadre così divise: 29 Under 15, 64 Under 13, 64 Under 11, 64 Under 9 e 25 Under 7 per un totale di 4.500 bambini dai 6 ai 15 anni; a questi si devono poi aggiungere gli allenatori, gli accompagnatori, i dirigenti, per un totale di altre 5-600 persone, quindi 400 unità impiegate per l’organizzazione. Pertanto alla fin fine saranno ben oltre 5.000 le persone impegnate in questa due giorni rugbistica.

Due i club stranieri presenti, l’Under 15 scozzese del Boroughmuir RFC e l’Under 13 inglese del Sevenoaks RFC.

SEDI - Saranno tre le dislocazioni per la fase di qualificazione e le semifinali. In Ghirada, ma solo domenica mattina, giocheranno gli Under 7, quindi tutto sabato e domenica mattina ancora in Ghirada gli Under 9, gli Under 11 e gli Under 13, mentre a Casale, presso gli Impianti sportivi di Via Rivalta, giocheranno gli Under 15.

FINALI - Le gare di finale delle cinque categorie verranno invece disputate domenica pomeriggio, a partire dalle ore 14.15, sul terreno dello stadio di Monigo. A seguire premiazioni e cerimonia di chiusura.

Ufficio Stampa Benetton Rugby

Ennio Grosso