comunicato petrarca rugby

18/mar/2016 16:55:02 carrera petrarca rugby Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

PETRARCA RUGBY


COMUNICATO STAMPA


Padova, 18 marzo 2016



CAMPIONATO DI ECCELLENZA, IL PETRARCA OSPITA LE FIAMME ORO

In campo con le maglie della Fidas, per promuovere la donazione di sangue



Tredicesima giornata del campionato di Eccellenza, e PETRARCA impegnato in casa, DOMENICA 20 MARZO, al “Centro Geremia”, contro le Fiamme Oro (ore 15, arbitro Pennè).

Lunga la lista degli assenti nelle fila bianconere, con gli infortunati Acosta, Maistri, Giusti, Michieletto, Conforti, Sua’a, Capraro. Mattia Bellini è impegnato con la Nazionale Maggiore, mentre sono impegnati con la Nazionale Seven i bianconeri Fadalti e Salvetti.

“Non siamo per nulla soddisfatti delle nostre ultime partite, i ragazzi per primi”, spiega il tecnico del Petrarca, Andrea Cavinato. “La mancanza di maturità e di ‘killer instinct’, malgrado prove di spessore, ci hanno portato a tre sconfitte in quattro partite. Sconfitte indubbiamente di misura e maturate in modo discutibile, ma sempre sconfitte, e proprio contro le avversarie che per ora con noi sono probabilmente in semifinale. Dico probabilmente perché l’esperienza mi insegna che nulla è deciso fino a che la matematica non ha dato il suo responso”. Quanto alle Fiamme Oro, ecco il giudizio di Cavinato: “Domenica abbiamo di fronte una delle poche squadre di veri professionisti, che vengono da un’importante e convincente vittoria contro il Viadana, dominato nelle fasi statiche e in velocità. Per noi sarà un test durissimo, considerando che è l’unica squadra che fino ad ora è riuscita a vincere nel nostro campo, seppur in pre stagione. Dobbiamo tornare ad avere “fame” di campo, senza accontentarsi , capire che essere vincente non è semplicemente farsi notare, ma soprattutto non farsi dimenticare, e per fare questo al Petrarca occorre essere veramente un grande gruppo. Noi dello staff siamo convinti che i nostri ragazzi vogliono questo con tutte le loro forze”.

La formazione annunciata del Petrarca: Menniti-Ippolito; Bettin, Favaro, Benettin, Rossi; Nikora, Francescato; Larsen, Targa (cap.), Nostran; Gower, Tveraga; Rossetto, Ferraro, Milani. A disp.: Furia, Delfino, Iacob, Trotta, Zago, Soffiato, Marcato, Belluco.

Domenica sarà presente all’incontro anche una folta rappresentanza del Rugby Benacense, società del Lago di Garda, in provincia di Trento, che faranno il corridoio all’ingresso delle squadre con i loro atleti del minirugby.

Inoltre i giocatori della Prima Squadra indosseranno all’ingresso in campo le maglie di Fidas (Federazione Italiana Associazioni Donatori di Sangue) con la scritta “Facciamo meta, doniamo sangue”.


Cordiali saluti



Sent from Libero Mobile
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl