COMUNICATO BENETTON RUGBY No. 0050/2003

Comunicato N. 0050/2003

28 Ottobre 2003

SCATTA IL FINDOMESTIC SUPER TEN - GIOVEDI’ LA PRESENTAZIONE

Sabato prenderà il via il Findomestic Super Ten. Campione d’Italia in carica è il Benetton Treviso, che nella finale del 31 maggio scorso a Padova ha superato il Ghial Calvisano per 34 a 12.

Invariata la formula rispetto alla scorsa stagione: regular season con partite di andata e ritorno (inizio l’1 novembre e termine il 2 giugno). Alla conclusione della prima fase le squadre classificate ai primi 4 posti disputeranno i play-off con semifinali (andata e ritorno, rispettivamente il 6 e 12 giugno) e finale in gara unica e in campo neutro il 19 giugno.

Il Benetton debutterà in casa (stadio di Monigo, inizio alle 15) contro la matricola Leonessa Brescia, arbitro il romano Ventura, giudici di linea Marrama di Padova e Cerci di Roma, quindi Quarto Uomo Rosamilia di Roma.

PRESENTAZIONE - Giovedì intanto si svolgerà a Milano la presentazione del nuovo Campionato e per l’occasione sarà proprio il Benetton il principale protagonista della giornata. Durante la cerimonia infatti verrà consegnato al Presidente biancoverde Amerino Zatta il Premio di squadra Campione d’Italia, quindi a Brendan Williams verrà consegnato il Premio Findomestic “Man of the Match 2002/2003” a pari merito con Andrea De Rossi del Calvisano, quindi allo stesso Brendan Williams verrà consegnato il Premio quale migliore Metaman dello scorso Campionato, infine un premio anche a Simon Mason che per il secondo anno consecutivo verrà premiato come il miglior realizzatore del Campionato.

GIOVANILI - In campo domenica solamente Under 21 e Under 15. L’Under 21 cercherà il riscatto dopo la sconfitta di L’Aquila affrontando in Ghirada alle 14.30 l’Overmach Parma; l’Under 15 scenderà invece sul campo di San Donà alle ore 10.

Ufficio Stampa Benetton Rugby