La Mantovani Lazio Rugby U15 in Finale

24/mag/2007 09.04.00 Pol. S.S. Lazio Rugby 1927, Sez. Rugby della Lazio Contatta l'autore

Roma 23 Maggio 2007                                                                                         www.laziorugby.it

La Mantovani Lazio Rugby Under 15 in Finale

Gli Aquilotti si sono imposti 38-0 sul campo del Pomezia-Torvaianica qualificandosi per la finale interregionale del Trofeo CAL di domenica prossima ad Avezzano, dove se la vedranno con Viterbo, Santa Maria Capua Vetere e Gran Sasso.
La Squadra di Andrea Barba e Oreste Pratichetti, nonostante il 43-7 dell’andata, ha mostrato un gioco organizzato e grintoso.
Ad aprire le marcature, verso la metà del primo tempo, il seconda linea Alessandro Certelli, che schiacciava in meta dopo aver ricevuto la palla, schierato fra i trequarti. Pochi minuti dopo, arrivava la seconda meta dell’incontro, ad opera del centro Zanetti che, trovato un buco nella linea dei trequarti avversaria, andava a schiacciare in mezzo ai pali. Poco dopo, Marcozzi segnava e trasformata la terza meta dei bianco-celesti, fissando il punteggio sul 12-0 all’intervallo.
Nella ripresa, dopo una prolungata azione di mischia, il secondo centro Maistri, andando a segno, chiudeva virtualmente il match. Ad allungare ulteriormente le distanze era ancora Marcozzi, dopo una fuga sulla touche. L’ultima meta, che sanciva il definitivo 38-0, la segnava il tallonatore Venturoli, dopo aver portato la palla al piede oltre la linea di meta.
Da segnalare la buona prova del pacchetto di mischia bianco-celeste, sempre presente nei breakdown e nel gioco aperto, ma un po’ in difficoltà nelle mischie chiuse.
In generale bella prestazione dell’apertura Michele Longo, dell’estremo Marco Marcozzi (2 mete e 4/6 dalla piazzola) e del numero otto Luca Conti. Buona anche la prova del quasi esordiente Roberto Marconi, flanker, alla sua seconda presenza.

Lazio Rugby U15:

Marcozzi, (Lancellotti), Ferrari (Oliveri), Maistri, Zanetti, 11 Provera V., Longo, Superti, Conti, Provera M. (Marconi), Ceci, Certelli, Parboni-Arquati (Mancuso), Carosi, Venturoli, Panzarella (De Vincenti). All.A.Barba-O.Pratichetti
Marcatori: Marcozzi, 2 mete e 4 tr, Certelli, Maistri, Zanetti e Venturoli 1 meta.

Visitate il nostro sito www.laziorugby.it