Stamattina l'aams Roma Seven in Campidoglio !

06/giu/2007 08.30.00 romaseven Contatta l'autore

Presentata questa mattina nell'aula Giulio Cesare (aula del consiglio) del Campidoglio la sesta edizione del torneo internazionale di rugby a sette Roma Seven, in programma sabato 9 giugno nella suggestiva cornice dello Stadio dei Marmi al Foro Italico.
La presentazione delle squadre e la consegna alle stesse dei documenti relativi ai gironi è in programma dalle 19 di venerdì 8 durante il "Welcome Party".
Sabato mattina dalle 8.30 il via agli incontri della fase eliminatoria, con le squadre divise in quattro gironi. Ai quarti di finale accederanno le prime classificate di ogni girone.
Tra le squadre invitate, la Nazionale Italiana, recente vincitrice dei tornei FIRA' di Zagabria ed Amsterdam; la British Army, selezione di giocatori del Commonwealth, figiani compresi, alla sua prima apparizione nel torneo di Roma; i Samurai, vittoriosi già due volte nella capitale; i Froggies, il miglior team francese, vincitore anche del Dubai Seven, che si presenteranno allo Stadio dei Marmi con una squadra composta quasi esclusivamente di nazionali d'oltralpe; i Seven King's of Rome, poi, la squadra padrona di casa, sarà raffrozata dalla presenza di tre sudafricani, Dazel, Norkwe e Burke, quest'ultimo nello Stellenbosh vittorioso un anno fa. I tre springboks, insieme a Nanni Ranieri e Sergio "Sabbia" Bernardi, erano presenti alla conferenza stampa ed hanno posato per le foto di rito.
Prima delle finali, intorno alle 18.30, spazio al torneo over-35, dedicato quest'anno alla memoria di Renato Speziali, figura storica del rugby romano e nazionale.
Il Roma Seven, nato dall'idea di fabrizio Bernardi, Walter Capone ed Alessandro Caranci, si è ormai ritagliato il ruolo di evento che chiude la stagione sportiva della capitale.
Dopo il Sei Nazioni, gli Internazionali di tennis ed il concorso ippico di Piazza di Siena, il Roma Seven chiude la stagione spoivo-mondana della capitale.
In conferenza stampa il presidente del Consiglio Comunale di Roma Mirko Coratti (al quale Bernardi ha donato una maglia del Roma Seven) ha riconosciuto come il Roma Seven sia un "evento culturale per la città oggi e che lo sarà sempre più per il futuro".
Parole d'elogio anche dal Senatore Marcello De Angelis, presidente dell'Associazione Parlamentari Amici del Rugby.
Patrocinato dalla FIR il Roma Seven da quest'anno ha come main sponsor l'Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato tanto da essere denominato AAMS Roma Seven 2007.
Sky Sport trasmetterà la manifestazione in diretta dalle ore 21.00 sul canale Extra (204) per ben 210 minuti (tre ore e mezza ... un record, in telecronaca Antonio Raimondi.
Spazio anche ad un tocco di classe con la cena di gala durante la quale si potrà assistere alle fasi finali dell'evento.
Al termine del torneo l'attesissimo Roma Seven Party con la singolare squadra dei 7 d.j's più in voga del momento a scaldare la serata con la migliore musica.

Info e prenotazioni su www.ticketone.it