Comunicato Civ 8.2007 - Sabato l'assemblea delle società 2007. Tesserati in crescita nel Triveneto

21/giu/2007 11.49.00 Europei under 18 rugby Contatta l'autore

Federazione Italiana Rugby
COMITATO INTERREGIONALE DELLE VENEZIE
www.civrugby.it

Comunicato stampa n.8/2007 del 21.06.07
SABATO L'ASSEMBLEA DELLE SOCIETA' 2007. TESSERATI IN CRESCITA NEL TRIVENETO

E' in programma sabato prossimo, presso la sede del Coni provinciale a Mestre (ore 10), l'assemblea 2007 delle società del Civ. Il presidente Roberto Bortolato illustrerà i risultati conseguiti nella stagione appena conclusa e le linee di programmazione per l'annata 2007-2008.

Il rugby triveneto si è confermato anche in questa stagione leader nel panorama nazionale grazie ai tre scudetti ottenuti dal Benetton Treviso (Super Ten), dal Riviera del Brenta (femminile) e dal Petrarca Padova Junior (under 15). Inoltre hanno ottenuto la promozione il Casinò VeneziaMestre (dalla serie A al Super 10), il Benetton B e il Cus Padova (dalla serie B alla A-2), il Riviera 2005 e la Tarvisium (dalla B alla C). I campionati regionali giovanili sono stati vinti dal Casale (under 19) e dal Petrarca Padova Junior (under 17 e under 15). Positivi risultati anche per le selezioni Civ, che si sono imposte nel Trofeo delle Regioni dell'Aquila sia a livello under 16 che under 15, mentre la selezione Nord-Est si è aggiudicata il Trofeo zonale della categoria under 17.

Cresce intanto il numero dei tesserati coinvolti, in particolare fra i più giovani. L'attività di propaganda - dall'under 7 all'under 13 - ha visto impegnate 45 società e 127 squadre: nella stagione passata erano state 38 e 105. Il numero complessivo dei tesserati è salito 9.506 rispetto ai 9.115 dell'anno scorso, agli 8.042 del 2004-2005 e agli 6.719 del 2003-2004.

Gli interessati possono scaricare il testo integrale della relazione 2007 dal sito del Civ.

Ulteriori informazioni nel sito www.civrugby.it

Se non desiderate ricevere materiale del Civ, rispondete a questa e-mail indicando nell'oggetto "cancellazione".

Comitato Interregionale delle Venezie

Elvis Lucchese