Comunicato Civ 11.2007 - Giappone-Portogallo XV sabato a Mogliano

22/ago/2007 11.49.00 Europei under 18 rugby Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Federazione Italiana Rugby
COMITATO INTERREGIONALE DELLE VENEZIE
www.civrugby.it
 
 
Comunicato stampa n.11/2007 del 22.08.07
SABATO A MOGLIANO GIAPPONE-PORTOGALLO XV, ANTEPRIMA DEI MONDIALI           
 
Il Comitato Interregionale delle Venezie organizza sabato prossimo a Mogliano Veneto (Treviso) l'amichevole fra Giappone e Portogallo XV. Si tratta per entrambe le squadre dell'ultimo test prima dei Mondiali che scattano in Francia il 7 settembre e che vedranno il Giappone inserito nel girone B (con Australia, Galles, Fiji e Canada) ed il Portogallo assieme all'Italia nel raggruppamento C, con Romania, Scozia e Nuova Zelanda.
 
Le due nazionali si stanno già allenando a Treviso, in vista della partita e soprattutto dell'appuntamento iridato. Il Giappone è reduce dalla sconfitta contro gli azzurri per 36-16, in cui tuttavia ha dimostrato di essere in crescita alimentando le speranze di un Mondiale positivo secondo le potenzialità del paese del Sol Levante, che punta peraltro all'organizzazione della World Cup del 2015. Volti noti nella squadra biancorossa l'allenatore John Kirwan, ex tecnico dell'Italia, e il capitano Takuro Miuchi, che ha disputato una stagione nel Paese nella nostra A-2.
 
Il Portogallo, sorpresa delle qualificazioni mondiali in cui ha eliminato il favorito Uruguay, è stato superato 42-12 dal Canada ad Ottawa domenica scorsa. I "Lobos" (lupi"), allenati dal giovane Tomaz Morais, puntano a ben figurare nella loro prima apparizione ai Mondiali, che rappresenteranno un importante occasione di promozione del rugby nel paese.   
 
Kick-off alle ore 20. Si gioca allo stadio comunale di via Ferretto, abitualmente riservato al calcio e attrezzato con tribuna interamente coperta.
 
Il biglietto di ingresso è di 10 euro, gratuito per gli under 15. La prevendita è aperta presso il Civ dal 20 al 24 agosto. All'organizzazione del match collaborano il Marchiol San Marco Mogliano, Bamboo Centro Fitness (www.bamboofitness.it) e il Comune di Mogliano, che ospiterà il terzo tempo per le due squadre presso la tensostruttura di Piazza dei Caduti. 
 
 
 
Ulteriori informazioni nel sito www.civrugby.it
 
Se non desiderate ricevere materiale del Civ, rispondete a questa e-mail indicando nell'oggetto "cancellazione". 
 
 
 
Comitato Interregionale delle Venezie
0422.460754
 
Elvis Lucchese
addetto stampa Civ
347.8328572
e-mail: elvis.lucchese@tin.it
skype: elvis lucchese 
blog: www.rugbypeople.it
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl