Comunicato Civ 12.2007 - Domani Giappone-Portogallo XV a Mogliano. Le formazioni

Le formazioni Federazione Italiana Rugby COMITATO INTERREGIONALE DELLE VENEZIE www.civrugby.it Comunicato stampa n.12/2007 del 24.08.07 DOMANI GIAPPONE-PORTOGALLO XV A MOGLIANO.

24/ago/2007 15.49.00 Europei under 18 rugby Contatta l'autore

Federazione Italiana Rugby
COMITATO INTERREGIONALE DELLE VENEZIE
www.civrugby.it

Comunicato stampa n.12/2007 del 24.08.07
DOMANI GIAPPONE-PORTOGALLO XV A MOGLIANO. LE FORMAZIONI

Tutto pronto per l'amichevole internazionale fra Giappone e Portogallo XV, organizzata dal Comitato Interregionale delle Venezie a Mogliano Veneto (Treviso). Si gioca allo stadio comunale di via Ferretto, abitualmente riservato al calcio e attrezzato con tribuna interamente coperta. Arbitro il romano De Santis, kick-off alle ore 20.

Il Portogallo presenta una formazione molto vicina a quella che ha disputato gli ultimi due test in Canada. "L'incontro con il Giappone è una nuova tappa nel nostro percorso di avvicinamento ai Mondiali, una manifestazione del tutto nuova per la palla ovale portoghese", spiega il manager dei Lobos, Rui Alvarez, "stiamo cercando di farci un'idea realistica di cosa significhi competere ad alti livelli, badando alla crescita del nostro gioco piuttosto che ai risultati". A disposizione del tecnico Morais una squadra con un solo giocatore professionista, il pilone Andrè Silva, in forza ai francesi del Nimes. Hanno esperienza del rugby francese anche le seconde linee David Penalva (Blagnac) e Gonçalo Uva (Montpellier, ma in quanto studente Erasmus), mentre tutti gli altri giocatori disputano il campionato nazionale. Questa la formazione annunciata dal tecnico Morais: Leal - Aguilar, Sousa, Mateus, Carvalho - Cabral, Pissarra - Vasco Uva (capitano), Joao Uva, Coutinho - Severino, Gonçalo Uva - Spachuk, Silva, Murre.

Diversi cambi da parte di John Kirwan rispetto al Giappone che ha incontrato l'Italia sabato scorso a Saint Vincent. Questo il XV della Nazionale con il simbolo dei fiori di ciliegio, annunciato dal tecnico neozelandese: Robins - Loamanu, Onishi, Imamura, Endo - Ando, Tomoki - Miuchi, Asano, Makiri - Tomo, Kin - Soma, Matsubara, Nishiura.

Il biglietto di ingresso è di 10 euro, gratuito per gli under 15. All'organizzazione del match collaborano il Marchiol San Marco Mogliano, Bamboo Centro Fitness (www.bamboofitness.it) e il Comune di Mogliano, che ospiterà il terzo tempo per le due squadre presso la tensostruttura di Piazza dei Caduti.

Ulteriori informazioni nel sito www.civrugby.it

Se non desiderate ricevere materiale del Civ, rispondete a questa e-mail indicando nell'oggetto "cancellazione".

Comitato Interregionale delle Venezie

Elvis Lucchese