Comunicato Lega Rugby n 011/07 - RUGBY! Magazine SuperCup 2007 - 5 ottobre Viadana

Magazine SUPERCUP 2007 PARMA, 26 settembre 2007 - La Lega Rugby è lieta diannunciare la collaborazione con RUGBY!

26/set/2007 17.15.00 Stampa Lega Rugby Contatta l'autore

COMUNICATOSTAMPA LEGA RUGBY n.011

RUGBY! Magazine SUPERCUP 2007

PARMA, 26 settembre 2007 - La Lega Rugby è lieta diannunciare la collaborazione con RUGBY! Magazine. Il mensile di riferimento delrugby italiano ha assunto infatti la qualifica di title-sponsordell’evento per la seconda edizione della Supercoppa di Lega

RUGBY! Magazine SuperCup 2007, venerdì 5 ottobre, alleore 20.40, presso lo Stadio Luigi Zaffanella di Viadana (MN), oppone MontepaschiRugby Viadana e Benetton Treviso.

La sfida tra le due formazioni, divenuta negli ultimianni un classico del rugby italiano, presenta molti spunti che la rendonoavvincente già prima del Kick-off di venerdì  prossimo. Viadana e Trevisosono le rappresentanti del nostro rugby nell’Heineken Cup, la massimacompetizione continentale per Club e sono state le due protagoniste dellastorica finale-scudetto del 19 maggio, conclusasi per la prima volta nellastoria del torneo ai tempi supplementari. In estate entrambi i club si sonoresi protagonisti di una consistente campagna di rafforzamento della propriarosa.

La scorsa stagione, in regular season, i due match sonostati vinti entrambi dai trevigiani, mentre in Coppa Italia sono stati iviadanesi ad avere la meglio.

“E’ con grande piacere che salutiamo latitle sponsorship del primo trofeo della stagione” ha detto Enrico Borra,editore e direttore responsabile del mensile Rugby!, magazine di riferimentodella comunità rugbistica italiana, “quella di Viadana èun’occasione importante per rafforzare la presenza delle nostre testatetra gli appassionati italiani. E’ inoltre un particolare onore vederecelebrata questa prima partita ufficiale di stagione tra il Benetton Trevisocampione d’Italia e il Monte Paschi Viadana, vincitore della CoppaItalia: due società di grande livello che saranno chiamate a difendere i coloriitaliani nella prossima Heineken Cup”.

L’Ufficio Stampa della Lega Rugby è a disposizioniper qualsiasi informazione.

UFFICIO STAMPALEGA RUGBY

stampa@legarugby.it

Alessandro Soragna

Mob. 334/6496.818

Rugby! Magazine è il mensile di riferimento dellacomunità rugbistica italiana. Nato nel 2005 dall’idea di Enrico Borra(direttore) ed Edoardo Beccalossi (photo editor), si è presto imposto comeperiodico leader dell’editoria di settore. Mensile ufficiale dellaFederazione Italiana Rugby dal gennaio del 2006, nonché partner di ERC ed IRBda poco più di un anno, nel febbraio 2007 ha assorbito la redazione dello storicomensile La Meta (in edicola dal 2001), assicurandosi l’esperienza diLuciano Ravagnani che ne è divenuto direttore editoriale dall’agosto2007. Dal 12 settembre ed in occasione della World Cup 2007 la redazione diRugby! ha dato alla luce il primo settimanale nazionale di rugby,chiamato  “La Meta” in omaggio alla testata acquisita eintegrata nello staff di Rugby!. Enrico Borra ed Edoardo Beccalossi sono anchesoci della società editrice eSternal.com, azienda che edita Rugby! e La Meta edè  proprietaria del portale www.mondorugby.com.eSternal.com  ha chiuso in febbraio un accordo con il Gruppo ArnoldoMondadori Editore, che ne stampa e distribuisce sul territorio nazionale letestate e, nel novembre 2006, ha tradotto il portale delle Coppe Europee per la primavolta in lingua italiana (www.ercrugby.com/ita).In occasione del test match premondiale tra Italia e Giappone svoltosi aSt.Vincent il 18 di agosto scorso inoltre, eSternal.com ha curato il matchdayprogramme ufficiale dell’avvenimento.