Comunicato Stampa Lega Rugby 12/07 - RUGBY! SuperCup 2007

01/ott/2007 16.49.00 Stampa Lega Rugby Contatta l'autore

COMUNICATOSTAMPA LEGA RUGBY n.012/07

RUGBY!Magazine SuperCup 2007

Parma, 1 ottobre 2007 - A quattro giorni dallaRUGBY! Magazine SuperCup 2007, seconda edizione della Supercoppa di Lega,cresce l’attesa per il primo evento ufficiale della stagione agonistica2007/08. Il Benetton Treviso cercherà di respingere l’assalto delMontepaschi Viadana che sul proprio terreno, venerdì 5 ottobre alle 20.40 sfidai detentori del trofeo. La diretta televisiva è su SKY Sport Extra a partiredalle 20.30.

La prima edizione, si è disputata a Treviso il 2settembre 2006 tra Benetton e Overmach Cariparma. Ad alzare il trofeo furono itrevigiani, forti del 26 a12 finale.

I biancoverdi, oggi allenati da Franco Smith, sonogiunti alla RUGBY! Magazine SuperCup 2007 attraverso un campionato esemplare incui hanno vinto la regular season, superato la doppia semifinale con Carrera Petrarca Padova per poi vincere il titolo diCampione d’Italia  a Monza il 19 maggio proprio contro la squadraviadanese ai tempi supplementari.

Il Montepaschi Viadana Rugby, pur avendo perso la finaledel Groupama Assicurazioni 2006/07, arriva a disputare il trofeo dopo averconquistato, il 18 marzo 2007 a Jesolo, il Trofeo  AAMS Coppa Italia, in un matchavvincente che ha visto il XV allenato da Jim Love superare il Cammi Calvisanocon il punteggio di 16 - 9.

I precedenti che riguardano Benetton Treviso eMontepaschi Rugby Viadana in Super 10, sono 25, con 16 vittorie per ibiancoverdi e 9 per i gialloneri. L’unico “pareggio”, si ètrasformato in vittoria per i veneti, proprio nell’ultima sfida, quellache ha poi deciso nell’extra-time le sorti dello scorso campionato.

Ufficio Stampa Lega Rugby

stampa@legarugby.it