Comunicato Stampa Lega Rugby 013/07 - Conferenza Rugby! Magazine SuperCup 2007

Relatori partecipanti, l'avvocato Cesare Barzoniin rappresentanza della Federazione Italiana Rugby, il Presidente della LegaRugby Sandro Manzoni, il Presidente del Montepaschi Rugby Viadana SilvanoMelegari e la rappresentanza del Comune di Viadana, città ospitante la RUGBY!

02/ott/2007 17.20.00 Stampa Lega Rugby Contatta l'autore

COMUNICATOSTAMPA LEGA RUGBY n.013

CONFERENZASTAMPA RUGBY! Magazine SuperCup 2007

Parma. 2 ottobre 2007 - Si è tenuta la ConferenzaStampa in vista della RUGBY! Magazine SuperCup 2007, alle 11.30, presso la SalaConsiliare del Comune di Viadana.

Relatori partecipanti, l’avvocato Cesare Barzoniin rappresentanza della Federazione Italiana Rugby, il Presidente della LegaRugby Sandro Manzoni, il Presidente del Montepaschi Rugby Viadana SilvanoMelegari e la rappresentanza del Comune di Viadana, città ospitante la RUGBY!Magazine SuperCup 2007, il dott. Gabriele Oselini e l’Assessore alloSport Fabrizio Buttarelli. Presenti inoltre, Kaine Robertson, capitano dellasquadra viadanese, di ritorno dal Mondiale Francese e l’Head Coachgiallonero Jim Love. Enrico Borra, Direttore di RUGBY! Magazine, title-sponsordella seconda edizione della Supercoppa di Lega e Massimo Perego, inrappresentanza dell’azienda Erreà completano il quadro dei relatori.

L’evento, che contrappone Montepaschi RugbyViadana e Benetton Treviso, si disputa venerdì, 5 ottobre, allo Stadio LuigiZaffanella di Viadana alle ore 20.40, diretta televisiva su SKY Sport Extra. Ladirezione del match, è affidata al sig. Mauro Dordolo, arbitro di Udine chesarà coadiuvato dai giudici di linea Alan Falzone di Padova e Francesco Lentodi Udine. E’ stato designato inoltre il quarto uomo: il sig. GiovanniMaratini di Padova.

Durante la conferenza stampa sono emersi motivi disoddisfazione da parte dell’avvocato CesareBarzoni, rappresentante della FIR, che dopo aver portato il salutodel Presidente Giancarlo Dondi, ha rilevato l’importanzadell’evento consolidata anche dal valore delle formazioni che vanno acontendersi il trofeo.

Il Presidente della Lega Rugby Sandro Manzoni: “Riprende il Rugbygiocato ad alto livello dopo la delusione dei Mondiali di Francia. Leformazioni impegnate in questa RUGBY! Magazine SuperCup 2007, danno vita alsecondo atto della finale storica di Monza, con numerosi punti diinteresse.”

“Voglio inoltre ringraziare - continua Manzoni -Viadana, il title sponsor Rugby! Magazine, SKY Sport e tutti gli altri partnerscommerciali, auspicando di riprendere la fiducia del pubblico ed avere il tuttoesaurito allo Zaffanella il 5 ottobre. L’obiettivo di tutti, della LegaRugby, della FIR, è quello di riportare gli spettatori negli stadi ed IMPORREil Rugby nel panorama sportivo italiano”.

Il Presidente del Montepaschi Rugby Viadana Silvano Melegari: “Per noi è unarivincita - sottolinea il patron giallonero - siamo giuntiall’appuntamento attraverso la Coppa Italia e per questo, il match sigioca a Viadana. Inutile nascondere, che avrei preferito giocare altrove, macon il titolo di Campione d’Italia. Desidero inoltre ringraziare ilnostro title-sponsor Montepaschi, con il quale sarà possibile raggiungeregrandi obiettivi, ma anche il Sindaco e la città di Viadana”.

Anche Kaine Robertsoncon qualche segno sul volto, ricordo della partita giocata dall’Italiacontro la Scozia, pone l’attenzione sulla rivalità con Benetton Treviso:“Venerdì giocheranno atleti che hanno disputato la finale-scudetto,quindi ci sarà grande voglia di rivincita proprio per come abbiamo perso quellapartita”.

Per Jim Love,sarà anche un primo test per valutare i valori reali di entrambe le squadreanche in vista del Groupama Assicurazioni Super10.

Massimo Perego di Erreà: “Per noi ècomunque una vittoria commerciale perché forniamo entrambi club e questaSupercoppa è una vetrina ulteriore, oltre che il segnale che il mondo del Rugbyè in grande crescita”.

UFFICIO STAMPA LEGA RUGBY

stampa@legarugby.it