COMUNICATO BENETTON RUGBY No. 0057/2003

Comunicato N. 0057/2003

29 Novembre 2003

DOMANI SI RINNOVA LA SFIDA CON VIADANA. IN PALIO IL PRIMATO

Il posticipo televisivo di domani prevede lo scontro al vertice tra Arix Viadana e Benetton. Il match (stadio Zaffanella, ore 15, arbitra De Santis, diretta su Raisport Sat) vedrà di fronte infatti la seconda (Viadana) e la prima (Benetton) dell’attuale classifica. Dopo il big match di sabato scorso contro Parma, per il Benetton dunque un’altra partita di cartello.

La squadra trevigiana si è allenata questa mattina a Monigo, quindi nel pomeriggio partirà per Viadana. Spiccano i rientri di Pierre Ribbens, infortunatosi in estate ad un ginocchio durante la Currie Cup in Sudafrica, quindi all’esordio stagionale, inoltre dall’inizio anche Checchinato, appena alcuni minuti sabato scorso, Troncon, finora sempre partito dalla panchina e ritorno di Mason, a riposo contro Parma.

Nelle file mantovane unica assenza di rilievo quella del trequarti neozelandese Crane, dubbio inoltre in panchina tra Bocchini e Gazzola.

EX - Tre, dei quali due in campo e uno in panchina. Nelle file trevigiane in campo dall’avvio Santiago Dellapè e in panchina Pietro Travagli, nelle file mantovane in campo dall’inizio Matteo Mazzantini.

FORMAZIONI

ARIX VIADANA: Steyn; Robertson, Masi, Pedrazzi, Beim; Feeney, Mazzantini; Hayter, Lance Persico, Phillips; Bowman, Bezzi; Brancalion, Jimenez, Savi. A disposizione: De Bellis, Bocchini (Gazzola), Gumiero, Angeloni, Zanchi, Ceppolino e Dolcetto.

BENETTON TREVISO: Mason; Legg, Denis Dallan, Eigner, Williams; Smith, Troncon; Parisse, Palmer, Pavanello; Dellapè, Checchinato; Martinez, Tejeda, Ribbens. A disposizione: Sbaraglini, Faliva, Costanzo, Garozzo, Travagli, Visentin e Canale.

GIOVANILI - L’Under 21 giocherà a Parma contro il Gran Rugby alle 14.30, l’Under 19 riceverà in Ghirada alle 11.30 il Rovigo, l’Under 17 sarà impegnata a Favaro col VeMestre, l’Under 15 giocherà a Casale col XV locale alle 10.30. Concentramenti a Silea per Under 13 e 11, a Casale per Under 9 e 7; entrambi i concentramenti inizieranno alle 10.

DONNE - Rinviata al 28 dicembre, con inversione di campo, la prima sfida di Campionato delle Red Panthers Benetton. Le ragazze del Grazia Deledda Cagliari, avversario delle Pantere, infatti non hanno trovato posti disponibili nell’aereo che avrebbe dovuto portarle a Venezia.

Ufficio Stampa Benetton Rugby